Deadlines, la creatività vuole tempo [VIDEO]

La creatività è un concetto di cui si parla molto, che molti invocano ma di cui non tutti conoscono effettivamente i "meccanismi". Nella mentalità collettiva tende a permanere quell'idea romantica dell'ispirazione momentanea, quel soffio di genio che colpisce la mente all'improvviso. Molti addetti ai lavori vi diranno invece che la creatività è il risultato di applicazione, di studio, di analisi. Insomma, di tempo.

Proprio su questo punto insiste questo video realizzato da Café Creative, agenzia di comunicazione ungherese. "Deadlines" ci racconta in modo semplice e diretto, lanciando anche una piccola provocazione, per quale motivo le scadenze siano effettivamente un grosso limite alla creatività (anche se di fatto chi lavora nel settore della comunicazione deve continuamente farci i conti!).

Il video è arrivato nella shortlist del Golden Drum 2011, festival dell'advertising che coinvolge agenzie da tutta Europa e si svolge annualmente a Portorose in Slovenia.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY