• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Nokia "low cost" con la nuova serie Asha

Score

411 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 09/11/2011

Eccoci nuovamente a parlare di Nokia.
Il recente Nokia World 2011 ha presentato, parallelamente ai più ambiti Windows Phones Lumia, un’altra nuova linea di smartphone decisamente più accessibili al grande pubblico: Gli Asha, con i modelli 200, 201, 300 e 303.

Un mercato sempre in fermento quello dei device low cost che la multinazionale finlandese non desidera certamente accantonare, nonostante l’inesorabile avanzata dell’universo Android, di cui avevamo parlato nella scorsa settimana con degli interessanti 5 modelli low cost.
La serie Nokia Asha 200 & 201 si presenta subito con un stile full color, adatto per tutti coloro che desiderano ascoltare musica, controllare velocemente la posta elettronica, giocare e socializzare sul web.


Entrambi i modelli hanno un peso di 105 grammi, tastiera QWERTY, il sistema operativo Symbian S40 e delle scocche realizzate in policarbonato. Display da 2.4 pollici con una risoluzione di 320 x 240, memoria espandibile fino a 32 GB tramite microSD. Fotocamera posteriore che non va oltre i 2 megapixel.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=dHjm3nz3OL4']

La caratteristica più cool? L’Asha 200 è dotato di dualSIM con Easy Swap, quindi senza la necessità di spegnere il dispositivo cambiando sim, a differenza del 201 che è dotato solo di un più classico singolo alloggiamento sim.
Sia il 200 che il 201 sono parecchio funzionali e divertenti nella navigazione web, grazie al veloce Nokia Browser in grado di comprimere i dati fino al 90%. Si potranno inoltre registrare le suonerie direttamente dalla radio FM stereo, e tramite l’altoparlante posteriore ascoltare la musica ad alto volume.
Il prezzo comune per entrambi i modelli (2G) sarà di circa 70 euro.

Mentre la serie Nokia ASHA 300 & 303 è stata dotata di un più potente processore da 1GHz, Bluetooth, trasferimento dati via usb, ma questa volta con connettività 3G per offrire quindi un’esperienza internet migliore nella navigazione e sui social media con Nokia Browser che, ricordiamolo, sfrutta la tecnologia cloud.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=T-8YnNbXx_E']

L’Asha 300 riunisce “il meglio dei due mondi” (come scritto chiaramente sul sito aziendale di Nokia Connects), in quanto il telefono viene fornito con un display da 2.4 pollici touchscreen insieme ad una tastiera tradizionale, avrà un peso di 85 grammi, una memoria interna di 140 MB che sarà possibile aumentare con una memory card microSD fino a 32 GB. La fotocamera è di 5 megapixel in grado di girare video nei formati QCIF, QVGA, VGA e MPEG4.

L’Asha 303 invece è un dispositivo leggermente più grande (rispetto all’Asha 300), dovuto in parte alle dimensioni del touchscreen, questa volta di 2.6 pollici, presentando una tastiera QWERTY che conferisce al 303 un peso di 99 grammi. Dotato di una memoria interna di 100 MB espandibile, anche in questo caso, con scheda microSD fino a 32 GB. Mentre la fotocamera è di 3.2 megapixel.

In aggiunta su questo Nokia si potrà trovare come gioco precaricato: Angry Birds, in versione Lite.   ;-)

I prezzi? Circa 120 euro per Asha 300, circa 150 euro per Asha 303. Il catalogo prodotti del sito italiano ufficiale Nokia ancora non è stato aggiornato con gli Asha, nonostante l’uscita dell’intera gamma Asha sia prevista tra questo mese di Novembre e Dicembre. .

Il nome “Asha” deriva dalla lingua Hindi, che significa “speranza”, una gamma di device che in definitiva mira a raggiungere con appunto una rinnovata speranza un miliardo di utenti della nuova generazione, soprattutto dei paesi asiatici e sudamericani, ad un prezzo accessibile. Una strategia di mercato fortemente voluta dalla stessa Blanca Juti (Vice Presidente Marketing Mobile Phones di NOKIA), ridefinendo quel concetto di “smartphone” come categoria di mobile phone di fascia superiore.

E in Italia questa nuova serie di Nokia Symbian riuscirà a resistere al crescente strapotere Android? Stay tuned! ;-)

Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rebranding di Nokia che non ci farà tornare negli anni ’90
I piccoli comuni, le rotte nazionali, l’estero: il 2018 di Flixbus spiegato
Vueling festeggia 20 milioni di passeggeri trasportati a Roma Fiumicino

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto