• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Nokia mira in alto con i nuovi Windows Phones Lumia 710 e Lumia 800

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

479 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/10/2011

Nokia ha presentato ieri al Nokia World Conference di Londra la sua nuova linea di prodotti: a suscitare maggiore interesse è stata la nuova serie di smartphone, Lumia coi suoi primi Windows Phone equipaggiati con sistema Mango: Lumia 710 e Lumia 800.

La campagna marketing per questi nuovi devices si preannuncia aggressiva! Il claim che anticipa l'arrivo sugli scaffali dei due devices è "Amazing Everyday": smartphones di facile utilizzo con un'ottica social, per un mercato che si rivolge particolarmente ai giovani,un mercato di consumatori che "hanno bisogno di scoprire da solo le cose da soli", come afferma Steven Overman, manager marketing di Nokia. Il pay-off suggerisce ottimismo e ben si sposa con l'esperienza che offrono i social network. Per questo motivo i due devices grazie a Windows sono integrati con i principali social network, Facebook e Twitter.

Mentre Microsoft non era stata in grado di avviare una comunicazione promozionale adeguata e accattivante per Windows Mango, Nokia spende molto in un marketing giovane e virale, promettendo una campagna non convenzionale e un buzz marketing che invaderà le maggiori città del mondo con giovani che riprodurranno le celebri icone quadrate di Windows Phone.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=I1qTbs8K3go']

Lumia 800

Lumia 800 è il primo vero Windows Phone, a detta di Stephen Elop, amministratore delegato del gigante finlandese della telefonia. Premettendo che è fisicamente molto simile al Nokia N9 MeeGo, ma con sistema Windows Phone 7.5 Mango, con uno schermo AMOLED ClearBlack da 3,7 pollici con scocca in policarbonato, sarà un caso che poco prima del suo lancio, il 24 ottobre, Nokia abbia pubblicato questo video che ha fatto il giro del web in cui si mostra appunto la realizzazione di un N9?

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=RqxYiXtzKd0']

Nokia Lumia 800 sfoggia un processore da 1,4 GHz, 512 MB ​​di RAM e 16 GB di memoria interna. ha una fotocamera con ottica Carl-Zeiss, diaframma F2.2 e 8 megapixel progettata per essere utilizzata in ambienti con scarsa illuminazione. Il Lumia 800 arà disponibile in tre colori: ciano, magenta e nero.

Non si tratta solo di hardware, Microsoft ha anche confezionato il dispositivo con il software libero. Lumia 800 sarà il solo Windows Phone con Nokia Drive, che offre una navigazione turn-by-turn gratuita e interfaccia utente veicolare dedicata.

Inoltre, il telefono offre due nuovi servizi: Nokia Music e MixRadio. Offre così agli utenti musica in streaming con centinaia di canali, senza la necessità di una iscrizione, login o una password.

Nel Nokia Music è integrato anche Gigfinder, che consente di cercare musica live locale e vista la vocazione social di questo device è possibile anche condividere i brani trovati sui social network e acquistare biglietti per i concerti. L'attenzione per il mondo della musica non è nuovo per la casa finlandese, che già in passato ha prodotto device focalizzati sull'ascolto musicale, come quelli della serie Xpress Music.

Il prezzo dell'800 è di 499 euro.

Lumia 710

Lumia 710 è il fratellino minore dell'800, equipaggiato anche questo con Windows Mango, disponibile in tanti colori con cover intercambiabili.

Ha lo schermo da 3,7 pollici TFT, ClearBlack con risoluzione da 800 x 480 pixel, il processore è lo stesso del Nokia 800, si tratta del Qualcomm MSM8255 con frequenza di clock pari a 1,4 GHz. La memoria RAM è di 512 MB.

La memoria interna è di soli 8 GB e a disposizione troviamo anche una fotocamera di 5 MP con flash Led, in grado di realizzare video in qualità 720p con 30 fotogrammi per secondo.

La connettività è di alto livello, WiFi 802.11 b/g/n.

Con la serie Lumia, Nokia intende rientrare nel mercato statunitense, dove negli ultimi tempi ha lottato per prevalere per via della battaglia aperta tra Apple e Android e per la presenza predominante di RIM Blackberry. Nokia infatti sta portando avanti le trattative con gli operatori statunitensi, in particolare Verizon, per soddisfare la domanda di software e hardware per servizi wireless. E infine Nokia dichiara di aver pagato i rivenditori specializzati dei vari operatori di telefonia tre volte di più di quanto normalmente spende per gli altri suoi prodotti, affinché spingano il più possibile i nuovi devices (fonte news.net.com.)

Il prezzo di Lumia 710 è di 299 euro. Entrambi i devices saranno disponibili a novembre per il mercato italiano.

Nuove Apps social per i clienti Nokia!

Nokia Beta Labs hanno lanciato ufficialmente la nuova Nokia Maps Suite, che include una serie di apps, tra cui le più interessanti sono: Public Transport, Nokia Pulse e Live View.

L'app Public Transport traccia le mappe dei trasporti pubblici di oltre 430 città di tutto il mondo. Inoltre offre aggiornamenti tempestivi su bus e itinerari in treno in 45 città.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=eGcjArpZs4A']

Nokia Pulse è un'app che consente agli utenti di taggare foto e aggiornamenti di stato per piccoli gruppi di amici e familiari. Gli aggiornamenti e le foto sono accessibili anche dal web. Si tratta di un interessante mix di condivisione di foto, geolocalizzazione e Twitter, ma finalizzato per uso privato tra gruppi più piccoli.In definitiva, nulla di nuovo.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=SGlLFTERaPo']

Infine, il Live View è un'applicazione di realtà aumentata che mostra i nomi e le informazioni sulle strade e sui luoghi in cui si punta la fotocamera del proprio device. È inoltre possibile ottenere informazioni dettagliate sui vari punti di interesse come ristoranti e attività commerciali con un clic.

Ma la vera novità riguardante Nokia Maps è per i dispositivi iOS e Android, i quali possono da ora navigare la versione mobile delle mappe collegandosi all’indirizzo maps.nokia.com tramite browser ed utilizzare i servizi messi a disposizione da Nokia.

Saranno queste novità a rilanciare il colosso finnico nel mercato Mobile? Voi cosa ne pensate?

 

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rebranding di Nokia che non ci farà tornare negli anni ’90
Microsoft, Facebook e altre 32 big tech firmano un patto per difenderci dagli attacchi informatici
Samsung, Nokia e le altre che progettano le nostre città super veloci

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto