Manca poco al 2012 ma la campagna elettorale per le elezioni statunitensi è già iniziata e il Presidente Barack Obama, così come per le elezioni del 2008, ha deciso di condurre sui social media gran parte della propria campagna elettorale.

In passato – in occasione del corso di specializzazione in Politica 2.0 della Ninja Academy – abbiamo già approfondito il case study della campagna elettorale di Obama incentrata sui social media, e vi abbiamo già documentati sulle prime azioni della campagna elettorale 2012 di Obama, dall’app ai Tweets for job.

L’ultimo conquista social di Barack Obama è Tumblr.

Su Tumblr Obama si pone con un approccio meno formale, con l’obiettivo di far scoprire il proprio lato umano e più accessibile. Su Tumblr si vogliono mettere in evidenza le proposte degli utenti, gli scatti behind the scene, il supporto popolare...

Il primo post su Tumblr dichiara:

“Ci piacerebbe che Tumblr fosse una grande narrazione collaborativa a disposizione delle persone di tutto il paese, dove condividere ciò che sta succedendo nei nostri rispettivi angoli e come siamo coinvolti in questa campagna, per continuare a migliorare”

Ogni cittadino, quindi, attraverso una submission feature può porre domande, inviare dei consigli, condividere foto o esprimere il proprio parere.

Vi è già venuto in mente di postare foto assurde? Lo staff di Obama lo ha previsto e chiede di mantenere un atteggiamento gentile, proprio come vorrebbero le nostre mamme :-D

Quale sarà la prossima frontiera social che Barack Obama conquisterà?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy