• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Olipad 110, ecco il tablet anti iPad! [NINJA REVIEW]

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

687 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Lorenzo Muro 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/10/2011

Olipad 110 è arrivato nelle mani dei ninja, scopriamolo insieme!

Una mattina è giunto in redazione un bel sacchettone color argento decorato da una grande O rossa, non vedevamo l'ora di riceverlo. Ringraziamo moltissimo Olivetti per averci mandato il device promozionale e cominciamo subito a vedere nel dettaglio cosa può fare. Nella videorecensione troverete tutte le caratteristiche del tablet spiegate in breve, ma sopratutto il video vi darà l'occasione di capire le reali potenzialità del device.

Abbiamo diviso il video in sezioni, che riprendiamo nell'articolo per fare un'analisi completa, ma godetevi anche le foto che abbiamo fatto e che trovate qui. In fondo invece all'articolo trovate la video review. Buona lettura e buona visione!

Unbox & Hardware

Olipad 110 viene accompagnato dal caricatore, dal libretto di istruzioni e da un panno per pulire lo schermo, apriamo con molto gusto la scatola e finalmente abbiamo fra le mani il device. Due speaker sul lato lungo, entrata micro usb, micro SD e alloggio per la sim card e uscita cuffie sul lato corto. Manca una porta usb classica ma nel complesso siamo soddisfatti.

Caratteristiche tecniche

Il tablet trae il massimo vantaggio da Android Honeycomb, come potete vedere nel video, sostenuto dal Tegra 2 da 1GHZ di Nvidia e un bel GB di Ram che rende l'esperienza del tutto fluida. Olipad 110 offre tutte le possibilità di interconnessione (wi-fi, 3G, bluetooth) e non ci delude nemmeno per quanto riguarda la memoria disponibile, partendo da una base interna da 16 GB e espandibile fino a 64 GB. Una comoda caratteristica che deriva da questa configurazione hardware è sicuramente la gestione di un reale multitasking, affidata a un comodo pulsante sempre pronto all'uso.

Apps

Il Device di Olivetti è già equipaggiato con tutte le Google apps più utili: Google Maps, Navigator e ovviamente Android Market. Un'app particolare è Movie Studio che permette di modificare i video direttamente sul tablet. Se vogliamo lo possiamo paragonare a Movie Maker di Windows, a cui però dobbiamo aggiungere un'interfaccia intuitiva e pensata per il tablet. Con pochi touch potremo dunque aggiungere foto, video, effetti, aumentare o diminuire la timeline e molto altro.

Nel complesso le app presenti sono nella media, dovremo dunque fare un bel giro sull'Android Market per portare al 100% il nostro tablet. Solo una cosa da non dimenticare: Tegra Zone! Non vorrete lasciare quel Tegra 2 inutilizzato ;)

Tegra Zone

Si tratta di un'app dove potrete scaricare tutti i videogames ottimizzati per i Tegra device. Nvidia non ha costruito un alternativa al Market di Android: troverete tutti i giochi anche nel Market, quello che però Tegra Zone offre è una comoda organizzazione dei contenuti. Non solo, saranno presenti valutazioni, video in HD e materiale aggiuntivo su ogni videogame, senza dover dunque rinunciare a tutti i vantaggi del collegamento con il Market di Google: aggiornamenti rapidi, facile reinstallazione e gestione attraverso gli account di Google.

Seguite il nostro consiglio: Tegra II ha troppo potenziale per essere lasciato a gestire browser e app normali, scaricatevi almeno un gioco (si trovano anche titoli gratuiti con in app payment opzionali, come Dungeons Defender) per vedere fin dove può arrivare il device che avete fra le mani: ne vale la pena.

Samurai Vengeance II

Ringraziamo Nvidia per averci mandato alcuni giochi da provare sull'Olipad, fra i tanti abbiamo scelto di farvi vedere forse quello più spettacolare (e in tema, lo ammettiamo). Samurai Vengeance II è un buon mix fra platform e picchiaduro: l'obiettivo è risolvere i vari livelli senza farsi uccidere dalle orde di avversari che andremo a affrontare. Il Tegra II fa un ottimo lavoro nel restituire la grafica di questo gioco, a dir poco impressionante per essere un tablet. Il Samurai si muoverà attraverso semplici controlli laterali, potendo eseguire mosse speciali che si acquisiranno durante il gioco e muoversi liberamente in tre dimensioni. Il combattimento è graficamente spettacolare, e darà origine a piccole sequenze in slow-motion che premieranno le combo più riuscite.

Divertente ma un po' ripetitivo, Samurai Vengeance II ha puntato tutto sulla grafica, senza rimanere troppo attaccati alla logica di semplicità estrema (con successo), ed è ottimo per qualche uccisione veloce. Il gameplay andrà nel futuro migliorato, che è ciò a cui gli sviluppatori sembrano ormai tendere: è tempo che il Mobile Gaming spicchi il volo verso produzioni sempre più complesse. Attendiamo con fiducia.

Giudizio Finale

Eccoci arrivati alla fine di questa cavalcata sull'Olipad 110, tiriamo un po' le somme di quello che abbiamo visto. Il tablet di Olivetti non ha nulla da invidiare a tutti i suoi colleghi Android di pari fascia, è un prodotto decisamente appetibile anche per il prezzo, 449 euro (a oggi che scriviamo) e il rapporto qualità prezzo lo rende un'ottima scelta per tutte le necessità che portano all'acquisto di un Tablet. Poche note negative: il peso, è maggiore di molti altri e si sarebbe potuto fare di meglio con le app pre-installate.

Olipad è insomma un ottimo compagno di viaggio, sia per il lavoro che per lo svago. Ringraziamo perciò Olivetti che ha scelto di mettersi in gioco con noi di Ninja Marketing e ha accettato la sfida di una nostra recensione!


Doverosa nota finale: un enorme ringraziamento alla Ninja Claudia Ingrassia a.k.a Naoko per il tempo, la pazienza e la bravura che hanno reso possibile questo lavoro! Un ringraziamento del tutto speciale va a Eleonora Zamuner che si è presa cura delle riprese!

VideoReview

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=scqmjlFxT-Y']

Olivetti Social Store

Le novità legate a Olipad non finiscono qui: il device è infatti acquistabile anche su Facebook (qui il link), nel primo social store di un'azienda italiana e le intenzioni di Olivetti non potrebbero essere più chiare

“ Vogliamo mettere l’ecommerce al centro. Il primo passaggio è lo store sul social network: siamo la prima azienda italiana a farlo Potenzieremo l’offerta su Facebook e creeremo anche un sito dedicato alla vendita. Il futuro è l’ecommerce"

Sembra che Olivetti abbia proprio imboccato la giusta via, noi continueremo a seguirla in tutti suoi passi, tenete d'occhio la sezione Mobile!

Alla prossima review!

Scritto da

Lorenzo Muro 

Laureato in comunicazione e Master in marketing e comunicazione Fukibari osservava da lontano i ninja compiere il loro lavoro fino al cruciale incontro con la guerriera Zatoki… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Lorenzo Muro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store
Management della batteria del telefono: 5 consigli per prolungare la carica

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto