• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

6 curiosità su Blackberry che non avreste mai immaginato

Score

612 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/10/2011

3 Curiosità su blackberry che non avreste mai immaginato

Ormai è chiaro: il mercato dei Mobile OS si sta muovendo in direzione di un duopolio molto forte, che vede Android ed Apple scontrarsi per il podio di OS Mobile più diffuso. Dopotutto, però, è importante tenere presente che esistono altri tre competitor "di nicchia" che si dividono una fetta consistente della torta: stiamo parlando di Symbian, il celebre OS dei Nokia Device ormai arrivato al termine della sua carriera (almeno così sembra), Windows Phone OS, che non ha ancora acquisito una posizione soddisfacente nel mercato, e di BlackBerry, che mantiene saldamente la sua quota di fedeli businessmen.

Tra i tre follower che abbiamo descritto, quello che merità più attenzione è senza dubbio BlackBerry: mentre Windows Phone è ancora lontano dai grandi numeri e Symbian si avvia verso una fase terminale della sua esistenza finanziaria (presto i Cellulari Nokia verranno prodotti proprio con il sistema di Windows Phone), BlackBerry mantiene sempre la sua leadership (di mercato e di settore) tra gli uomini d'affari.

Oggi dalla redazione Mobile vi proponiamo sei incredibili curiosità legate al business e al mondo BlackBerry!

PlayBook arriva sulla luna

PlayBook sulla luna

Un progetto quantomeno ambizioso arriva da parte di un team di scienziati canadesi: spedire sulla luna un modulo spaziale comandato da un PlayBook che, una volta arrivato a destinazione, dovrebbe riuscire a comunicare con la terra. Come si legge dalla pagina internet ufficiale, lo scopo dell'iniziativa è quello di "innescare in Canada una reazione a catena di innovazione, a partire da questa particolare impresa effettuata con tecnologia canadese (BlackBerry Playbook)". E' possibile seguire gli aggiornamenti dell'impresa anche dall'apposita fan page di Facebook.

Chi possiede un BlackBerry guadagna più di chi compra Apple o Android

Chi possiede un BlackBerry guadagna di più

E' uno strano risultato quello che emerge dalla ricerca di Prosper Mobile Insights: chi sceglie un BlackBerry in genere guadagna più di chi preferisce un iPhone o un Device Android. La ricerca è stata effettuata su un enorme campione di 25000 possessori di Smartphone e Tablet attraverso un questionario.Se da una parte questo dato ci conferma che BlackBerry è un device per businessmen, dall'altro sarà vero che i BlackBerry aumentano la produttività?

La "Videografica" di RIM BlackBerry

Lo sapevate che i primi device di BlackBerry erano dei cercapersone senza il modulo vocale? E che ha prodotto i suoi primi Cellulari in senso stretto nel 2002? Se volete ripassare (o scoprire) la vera storia di BlackBerry ed avete un po' di confidenza con l'inglese vi proponiamo questa divertentissima Videografica prodotta da Phones4u.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=KxXIlGaaBYU']

BlackBerry per l'identità nazionale canadese

Francobolli BlackBerry

Quest'estate le poste canadesi hanno deciso di celebrare l'inventiva nazionale creando un'apposita serie speciale di francobolli. Insieme al pacemaker, al forno elettrico ed alla sedia a rotelle automatica c'è proprio lui, il BlackBerry, poichè RIM "ha liberato i lavoratori dell'informazione dalle loro scrivanie ed ha cambiato il modo in cui il mondo comunica", si legge da un comunicato delle poste.

BlackBerry Curva: un device da 240000$

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=CujDXXffk90']

Nemmeno la mora è esente dai cellulari di lusso: nel 2009 il designer Alexander Amosu ha prodotto un'edizione limitatissima del Curve 8900, chiamandolo semplicemente "Curva". Il Device ha il mirabolante prezzo di circa 176000 euro. E' costruito in oro giallo a 18 carati, e sulla sua scocca sono incastonati 4459 brillanti.

BlackBerry VS Apple: la guerra virale

Siamo abituati a pensare ai BlackBerry come un brand che, almeno in Italia, non investe molto in pubblicità: il suo punto di forza è l'identità di marca che non ha bisogno di presentazioni. Tuttavia nel 2009, con l'uscita dell'iPhone 3g, più versatile e "business oriented" rispetto al suo predecessore, il mondo BlackBerry era minacciato nel suo stesso campo. In quel periodo spopolò su Youtube uno spot virale che giocava molto sul fatto che BlackBerry ed Apple fossero in realtà anche due frutti.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=VPB_kach5Lk']

Non sappiamo con esattezza se questo sia un ad ufficiale mai andato in onda oppure è un contenuto "user generated", ma il making of professionale ed il tipico sfondo grigio degli spot BlackBerry americani lasciano un po' il dubbio. Qualche mese più tardi, in concomitanza con il firmware 3.0 dei prodotti Apple, gli appassionati della mela hanno risposto così:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=hylHrudxDdk']

E voi per chi siete? Mora, mela o robottino verde? Segnalateci le sorprese più strampalate dei vostri mobile device preferiti!

 

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino cilindrico di Dash

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto