• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Trova casa con un'app!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

493 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Federica Pinto 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/10/2011

Qualche mese fa vi abbiamo dato dei suggerimenti su come trovare l'anima gemella con un'app, ma anche l'abito perfetto per il matrimonio perfetto... ed infine abbiamo azzardato qualche dritta su come concepire (o meno) un bambino.

Ma, a conti fatti, manca ancora all'appello qualche elemento fondamentale perché il vostro dispositivo mobile si possa definire un vero compagno fedele, presente e partecipe dei momenti più importanti della vita.
Come trascurare, per esempio, l'importanza di un tetto sulla testa e della scelta di quello più adeguato alle proprie esigenze?

Se cercate una casa in affitto o da acquistare e non avete altro tempo da dedicare alla ricerca, se non quello risicato della pausa pranzo, a cui aggiungere al massimo qualche ritaglio tra una riunione di lavoro e l'altra, sappiate che il vostro dispositivo mobile può trasformarsi in un efficiente agente immobiliare!

Alcune tra le più famose agenzie nonché i siti di annunci immobiliari privati hanno pensato di creare un'app per aiutare gli utenti a caccia dell'appartamento giusto.
Annunci geolocalizzati, divisi per tipologia, destinazione d'uso e prezzo, sono alla base dell'architettura di tutte le app a tema immobiliare.
Abbiamo selezionato dall'App Store, per proporvele in carrellata, le proposte italiane più conosciute.

Solo Affitti

Il marchio "Solo Affitti"  è stato il primo in Italia a comparire su iTunes con un'app dedicata a chi cerca una casa (o un altro tipo di immobile) unicamente in affitto. Tra le particolarità dell'applicazione segnaliamo l'aggiornamento e la ricerca periodica delle offerte più vicine alle esigenze dell'utente che, avvenendo in maniera automatica, segnalano le novità interessanti nonappena vengono proposte sul mercato.

Immobiliare.it

Anche l'app di Immobiliare.it  permette di geolocalizzare tramite GPS le offerte di case e locali in vendita o in affitto, offre la possibilità di visualizzare le immagini descrittive degli annunci a tutto schermo in HD  ma, soprattutto, permette di sincronizzare con il proprio dispositivo mobile, l'account registrato sul sito internet che consente il salvataggio di  preferenze  in termini di parametri per effettuare le ricerche e di lista di annunci preferiti.

Tecnocasa

L'applicazione mobile del Franchisor immobiliare e creditizio internazionale  mostra, nella sua versione italiana, gli annunci disponibili in Italia e Spagna per chi cerca una soluzione abitativa, un locale commerciale, o immobili con altre destinazioni d'uso, classificandoli in ordine di attinenza rispetto alle preferenze espresse dall'utente.

 Idealista.it

Il sito di origini spagnole che si propone come uno dei più importanti bacini di offerte immobiliari private, ha la sua versione per iPhone e iPad anche in Italia che permette, tra le altre cose, di localizzare gli annunci immobiliari più vicini al posto in cui ci si trova nel momento in cui si effettua la ricerca. Se quindi vi capita di passeggiare in un quartiere che vi colpisce particolarmente, e dove vi piacerebbe abitare, attivando la geolocalizzazione degli annunci, potete scoprire se qualcuno ha un'offerta immobiliare adatta alle vostre esigenze, nel raggio di 4 km dal punto in cui vi trovate.

Easy Stanza

Se invece cercate solo una stanza ma, soprattutto, il coinquilino ideale, Easy Stanza vi da la possibilità di filtrare i profili dei possibili candidati. Gli utenti registrati sono infatti "schedati" in base a caratteristiche precise e alle proprie esigenze in termini di zona abitativa, budget fissato per le bollette, canone massimo di affitto...
Gli annunci degli immobili sono generalmente corredati da un vasto album fotografico visualizzabile a schermo intero sul dispositivo mobile.
Una volta individuato il possibile co-abitante o la stanza giusta è possibile accedere ad un servizio di messaggistica privata dedicato appunto alle "trattative" e allo scambio di informazioni in merito all'immobile da condividere.

 

Qualunque sia il vostro obiettivo dal semplice "tetto sulla testa", alla base operativa dei vostri affari,passando per la casa vacanze dei sogni o il coinquilino perfetto, anche stavolta la soluzione mobile nonostante l'apparente "distanza semantica", potrebbe tornare utile per una soluzione...immobile! ;)

Scritto da

Federica Pinto 

Kiccuz è un cucciolo di Ninja curioso e attento ai cambiamenti del mondo della comunicazione, con la passione per i social media e un amore viscerale per le parole.Laureata i… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

H&M Home lancia una collezione colorata in collaborazione con Pantone
Hootsuite guida il gruppo Tecnocasa nella social transformation
Il cambiamento personale influisce anche sull’arredamento della casa?

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto