• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

I migliori giochi per PC e Mac: World of Warcraft MMORPG

Score

1.6K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 26/09/2011

La nota casa sviluppatrice americana Blizzard Entertainment, che negli scorsi giorni ha raggiunto con il suo franchise “Warcraft” l’importante traguardo di 2 milioni di fans su Facebook, frutto del grande successo del suo videogame multi giocatore “World of Warcraft”, pubblicato il 23 Novembre 2004.

Appartiene allo specifico genere MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game, ossia Gioco di Ruolo Online Multigiocatore di Massa) nella tipica ambientazione medievale dal carattere fantasy.

Il Videogioco “World of Warcraft: Cataclysm” (la 3° espansione) è uscito il 7 Dicembre 2010, vendendo più di 3 milioni di copie nelle prime 24 ore. Espansione che si va ad aggiungersi alle 2 precedenti chiamate rispettivamente: “The Burning Crusade” (16 Gennaio 2007) e “Wrath of the Lich King” (13 Novembre 2008).

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=V-1eC7MwqZE&feature=channel_video_title']

Disponibile in Europa nella lingua inglese, francese, spagnola, russa e tedesco per PC e Mac.
Purtroppo nessuna traduzione in italiano…. Poco male! Questa è da anni ormai la scusa perfetta per imparare del buon inglese divertendosi! :-)                                                        

Nella versione PC necessità dei seguenti requisiti minimi di sistema: Sistema operativo Windows XP 32 bit (SP3), Windows XP 64 bit (SP2), Windows Vista 32 bit (SP1), Windows Vista 64 bit (SP1); 1 GB di RAM; Processore Intel Pentium 4 1.3 Ghz o AMD Athlon Xp 1500; 25GB di spazio su disco; Scheda Video  NVIDIA GeForce FX o ATI Radeon 9500; Audio con compatibilità DirectX.

Mentre come requisiti consigliati: 2 GB di RAM; Processore Dual Core, Intel Pentium D 1.3 Ghz o AMD Athlon 64 x2; Scheda Video 3D con 256 MB  NVIDIA GeForce 8600 o ATI Radeon 2600 (entrambe con compatibilità vertex e pixel shader).

Nella versione Mac necessità dei seguenti requisiti minimi di sistema: Sistema operativo Mac OS X 10.5.8, 10.6.8; 2 GB di Ram; 25GB di spazio su disco; Lettore DVD-ROM 4x. Mentre come requisiti consigliati: Sistema operativo Mac OS X 10.6.8 o superiore; 4 GB di RAM; Processore Core 2, Scheda Video NVIDIA GeForce 9600 o ATI Radeon HD 4670.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=Wq4Y7ztznKc&feature=channel_video_title']

Se soddisferete questi requisiti per PC e Mac (alla portata di gran parte dei computer usati oggi) ricordatevi di avere anche una buona connessione internet.. il gioco infatti (se non è ancora chiaro) è solo online.

Il videogame permette di esplorare in tempo reale insieme a migliaia di altri giocatori (sullo stesso server-reame, tra i molteplici disponibili) il vastissimo pianeta di Azeroth (diviso in 3 grandi continenti principali: Kalimdor, Regni Orientali e Northrend), insieme all’esplorazione di un mondo para-planare, Outland.

Ogni giocatore potrà scegliere d’interpretare il proprio personaggio tra 12 razze di 2 fazioni, ostili ed opposte, perennemente in guerra: Elfi della Notte, Umani, Gnomi, Nani, Draenei e Worgen combattono per l’Alleanza; mentre Orchi, Non-Morti, Troll, Tauren, Elfi del Sangue e Goblin per l’Orda.

Si deciderà il sesso, le sembianze e tra le 10 classi disponibili: Druido, Mago, Cacciatore, Paladino, Sacerdote, Ladro Assassino, Sciamano, Stregone Warlock, Guerriero e Cavaliere della Morte) per raggiungere il traguardo dell’85° livello.

Sottolineiamo come tale tetto massimo (in base all’esperienza accumulabile, eseguendo le tantissime missioni disponibili) dal proprio personaggio giocante era limitata: Al 60° livello nel gioco base; al livello 70° per la prima espansione; al livello 80° per la seconda espansione).

Le vicende storiche di questa affascinante ambientazione fantasy sono davvero complesse, degne della trama di un libro cult come il Signore degli Anelli, e si legano cronologicamente ai 3 precedenti giochi strategici della Blizzard.. ossia Warcraft, Warcraft II e Warcraft III.

In sintesi, un mondo in perenne lotta per il dominio delle terre appartenenti all’una o all’altra fazione. Un mondo in perenne lotta per la gloria personale dei propri intrepidi Eroi alla ricerca di leggendarie reliquie ed oggetti magici nei pericolosi dungeons… stando anche molto attenti, nei territori che esploreremo all’aperto, di non essere uccisi da insidiosi mostri e da incattiviti animali, da draghi e da dinosauri, ma soprattutto di fare molta attenzione di non essere uccisi (sempre in tempo reale) e umiliati da altri personaggi della fazione opposta, il cosiddetto PvP (Player versus Player).. e questo comporterà di essere voi stessi in primis dei personaggi killers di altri personaggi giocanti.

Da questo punto di vista vi saranno anche delle zone chiuse dedicate esclusivamente al PvP dette “battlegrounds”… i più bravi riceveranno delle laute ricompense in termine di prestigio e di oggetti indossabili esclusivi.

Una cosa è certa che quando avrete modo di acquistare le cavalcature (cavalli, tigri dai denti a sciabola, grossi caproni, raptor, enormi lupi, cavalli non-morti. A seconda la vostra fazione d’appartenenza) non ne potrete fare più a meno: camminare a piedi vi farà avanzare di esperienza molto più lentamente nei vostri quasi infiniti spostamenti per le terre di Azeroth.

Successivamente (se avrete modo di soddisfare i requisiti di livello minimo e di denaro) avrete la possibilità di prendere le ancor più belle cavalcature volanti (grifoni, draghi e altre creature mitologiche). :-)

Inoltre con il lancio estivo della patch 4.2 “Rage of the Firelands” è stata introdotta l’Edizione Introduttiva (la Starter Edition), per giocare gratis fino al livello 20, senza limitazioni di tempo.

I giocatori potranno creare anche personaggi con la razza del Draenei e del Blood Ef.

L’aggiornamento alla versione completa costa: 14,99 € per la copia digitale (World of Warcraft + The Burning Crusade) scaricabile direttamente dal proprio account di Battle.net .
Oppure potrete risparmiare il 30 % se aggiornerete direttamente a Cataclysm: 69,99 € al posto di 99,96 €.

Dopo il primo mese di gioco sarà necessario pagare un abbonamento spendendo 12.99 euro per 1 mese di sottoscrizione, 35.97 euro per 3 mesi o 65.94 euro per 6 mesi. I pagamenti saranno da effettuare tramite carte di credito. Allo stesso tempo invece si potranno acquistare delle comode carte prepagate della durata 2 mesi al prezzo di 29.99 euro.

In definitiva, “World of Warcraft” è un gioco che vale la pena provare almeno una volta nella vita, hanno cercato di emularlo in mille modi senza riuscirci. Tutt’oggi rappresenta il più grande successo commerciale al mondo in termini di abbonamento mensile… provare l’edizione introduttiva non costa nulla, basterà avere solamente 17 giga di spazio libero sul vostro hard disk.

Mentre per tutti coloro stiano già giocando il gioco completo con le 3 espansioni, non resta che aspettare la nuova 4° espansione della saga  di “WoW” (l’affermato acronimo del gioco, eccezionale idea in termini di marketing) che dovrebbe chiarmarsi: “Mists of Pandaria”.. sarà anche questa un'espansione da record d’incassi?

Stay Tuned..  :-)

Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

I 20 videogame iconici che hanno cambiato la cultura pop
Gaming: 10 Free to play da non perdere – Parte 2
Gaming: 10 Free to Play da non perdere – Parte 1/2

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto