• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Attentato alle Torri Gemelle, dieci anni dopo. Come siamo messi con la sicurezza in Italia?

Score

356 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Elena Renga 

https://plus.google.com/+ElenaRenga

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/09/2011

 (fonte: website Aeronautica Militare)

Sono passati dieci anni, ormai, dal tragico crollo delle Torri Gemelle di New York. Da quel terribile 11 settembre 2001 che ha sconvolto il mondo, ci siamo spesso interrogati sulla nostra sicurezza dai pericoli del terrorismo internazionale. Così come ci siamo chiesti se siamo davvero pronti a fronteggiare qualsiasi indizio di minaccia possa affacciarsi sulla nostra nazione che, per la sua particolare posizione geografica, è da sempre al crocevia tra il mondo occidentale e i paesi di cultura arabo-islamica.

Noi di Ninja Marketing siamo andati a cercare le risposte osservando il lavoro delle nostre Forze Armate - dei mezzi e degli uomini che ogni giorno operano per la difesa del territorio - e desideriamo offrirvi un breve excursus di cosa è cambiato da quell'11 settembre di dieci anni fa.

 (fonte: noiblogger.com)

Poche settimane dopo l'attentato alle Twin Towers, il Consiglio dei Ministri decreta l'impiego dell' Esercito Italiano nella vigilanza dei punti sensibili di interesse nazionale (aeroporti, scali ferroviari, centri di trasmissione e comunicazione, impianti di erogazione di servizi di pubblica utilità). E' l'inizio dell'operazione "Domino" che attraverso lo schieramento degli uomini in mimetica consente il monitoraggio delle possibili minacce terroristiche e di ogni possibile rischio di disordini.

Ma nella società dell'informazione, il controllo delle possibili minacce viene affidato soprattutto all'intercettazione dei messaggi - in chiaro o criptati - delle conversazioni all'interno delle cellule terroristiche. Tra i reparti specializzati nel monitoraggio e nel controllo delle trasmissioni, uno dei migliori al mondo è proprio l'italianissimo 33/° Reggimento Guerra Elettronica di Treviso, che è stato premiato lo scorso anno dalla Nato per  il suo fondamentale supporto alle operazioni nei teatri internazionali.

Per la difesa dello spazio aereo è inoltre in fase di adozione il Samp/T, un  nuovissimo sistema missilistico terra-aria in grado di  rispondere nel giro di 10 secondi a qualsiasi attacco proveniente dai cieli.

 

(fonte: sito web Aeronautica Militare)

Proteggere lo spazio aereo nazionale da qualsiasi minaccia è il compito primario dell' Aeronautica Militare che - dal dicembre 2005 - si è dotata del più avanzato aereo da combattimento mai sviluppato in Europa: l'Eurofighter 2000 Typhoon.

Compito del Typhoon è assicurare il servizio d'allarme e il decollo repentino dei nostri caccia, per intercettare e identificare qualsiasi traccia aerea classificabile come "Renegade" e quindi riconducibile a una possibile azione terroristica.

Nei prossimi anni, l'obiettivo dell' Aeronautica Militare è riuscire ad operare unicamente con due piattaforme di combattimento di nuovissima generazione come la Joint Strike Fighter e l' Eurofighter 2000.

 (fonte: sito web Ministero della Difesa)

Per la nostra posizione centrale nella cultura del Mediterraneo, non potevamo esimerci da un'occhiata all'impegno degli uomini e dei mezzi della Marina Militare.

Nell'ottobre del 2001 inizia ufficialmente l'operazione Active Endeavour che vede il coinvolgimento di navi, elicotteri, sommergibili e veivoli da pattugliamento marino per contrastare eventuali movimenti terroristici nell'area del Mediterraneo allargato e per garantire, in generale, la sicurezza della navigazione civile nelle acque del "mare nostrum".

Tra i progetti futuri, il programma di cooperazione internazionale italo-francese denominato FREMM, garantirà all'Italia l'acquisizione di 10 fregate multi-missione dalle elevatissime prestazioni sommergibili e di superficie. Nel frattempo, continuano le operazioni di soccorso marittimo e di trasporto sanitario d'emergenza e gli scambi culturali tra i giovani allievi delle Accademie Navali italiana e statunitense.

A dieci anni dall'11 settembre, possiamo dunque dire di aver imparato dalla storia e di essere in grado di fronteggiare le minacce del terrorismo? Possiamo sentirci protetti e quindi liberi di dormire sonni tranquilli? A giudicare dalle informazioni che siamo riusciti a reperire, sembrerebbe proprio di si.

Voi, cosa ne pensate?

{noadsense}

Scritto da

Elena Renga 

https://plus.google.com/+ElenaRenga

Elena Renga nasce nel sole della Campania Felix e cresce tra chiacchierate in piazza, lezioni universitarie e gare di nuoto. Curiosa osservatrice del comportamento sociale, … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Elena Renga  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e tutti gli artisti protagonisti
Venti anni dopo l’11 settembre: come è cambiata la comunicazione di talebani e USA
Kellogg innova i suoi cereali integrando la prima tecnologia al mondo per ciechi e ipovedenti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto