Il torneo di Wimbledon 2011 è appena terminato decretando la vittoria di Novak Djokovic (nella foto in alto) nel maschile e di Petra Kvitova nel femminile e come ogni anno si conferma tra gli eventi sportivi più appetibili per un investimento pubblicitario.
Ma facciamo un passo indietro e analizziamo in particolare quelli che secondo la lista di Unruly Media sono gli spot pubblicitari, della categoria Tennis, maggiormente condivisi dagli utenti dei social network.
Tra i gli spot selezionati primeggia come testimonial il campione Roger Federer (presente in ben 5 spot). Gli adv degli altri campioni come Nadal, Murray e Djokovic risultano meno "condivisi" dagli utenti rispetto a quelli del campione svizzero. Sopresa poi per quanto riguarda le donne: solo 4 dei 20 spot della lista hanno come protagoniste le tenniste (tre di questi tratti dall'ultima straordinaria campagna della WTA).
Inoltre risulta debole la componente "sesso" nella creatività pubblicitaria sul Tennis. Escludendo infatti lo spot di Nadal per Armani e i tre della WTA (Women's Tennis Association) risultano molto più apprezzati gli spot umoristici e ironici.
Ecco gli spot proposti da Mashable: