Video Sound Art: il Castello apre le porte all’arte [EVENTO]

Video Sound Art: il Castello apre le porte all’arte

Caldo, musica, gente di grande Cool-tura, video, arte…ecco la ricetta del Video Sound Art festival!
Il Castello di Abbiategrasso dal 1 al 3 Luglio ospita la Prima Edizione del Festival Italiano dedicato alla motion graphics.

Ma andiamoci piano … sono veramente tante le cose da fare, da vedere, da vivere all’interno di questa grande kermesse.

Video Sound Art è un festival che segue l’onda delle maggiori manifestazioni europee con l’obiettivo di offrire nuovi spazi di espressione a giovani artisti emergenti promuovendo la cultura visiva contemporanea.

Lo show si apre con la proiezione delle opere di artisti internazionali, quali Daniel Rossa e Robert Seidel (ma date una sbirciatina all’elenco degli artisti presenti e cercate di non essere presi dal troppo stupore!)

Vi state chiedendo cosa succede alle opere dei talenti nascenti del Bel Paese???
Certi di reggere il confronto, i lavori ad opera dei giovani creativi di casa nostra godranno delle stesse luci della ribalta dei mostri sacri della video art internazionale dividendo con loro gli spazi e le proiezioni.

Ma questo è solo l’inizio.
La parola d’ordine del festival sarà contaminazione di stili e forme artistiche.
Ed infatti proprio dalla volontà di aprire un dialogo multidisciplinare tra espressioni ed inclinazioni artistiche il Castello sarà palcoscenico anche di un ricchissimo programma di concerti serali.

Siete curiosi, vero? Volete qualche nome?
Eccovi accontentati!
Ad aprire le danze sarà la calda voce di John Grant, artista rivelazione del 2010 con il suo primo album solitsta, “Queen of Denmark”, realizzato in collaborazione con gli statunitensi Midlake.

Sarà poi la volta di Jon Hopkins, guru dell’elettronica che vanta collaborazioni del calibro di Frou Frou, Imogen Heap, Coldplay e Brian Eno, e The Album Leaf, il progetto musicale di Jimmy LaValle, che chiuderanno il programma.

Siete già sulla porta?
Ok un attimo ancora…Video Sound Art è performance audio-visiva, workshop, architectural mapping, video mapping e tanto tanto altro ancora.
Per maggiori info, dare un’occhiata al programma completo e capire come arrivare ad Abbiategrasso city, eccovi il sito della manifestazione!

Buona condiVisione!!!!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY