Hackmeeting 2011: via all’apprendimento collettivo [EVENTI]

hackmeeting_2011

Cominciamo con il dare le uniche indicazioni certe di questo evento.
Da Venerdì 24 a Domenica 26 giugno 2011. Firenze. Csa Next Emerson, via di Bellagio 15.
Di cosa stiamo parlando??? Signori ecco arrivato il momento di HACKMEETING 2011.
Ora capirete che il"certe" del primo rigo connotava un evento in continua evoluzione!!!
Come ogni anno, infatti, l’attivissima comunità hacker organizza un incontro di controcultura per scambiarsi idee, suggerimenti e per condividere momenti indimenticabili.

Tutto assolutamente in autogestione.
Durante l’anno, infatti, neanche a dirlo, i smanettoni si tengono in continuo contatto tramite mail, post, piccioni viaggiatori virtuali e quant’altro. Ma poi arriva un momento in cui bisogna mischiare i sudori, riempire il quotidiano collettivo.

E quindi meeting…..
Una tre giorni pienissima di cose interessanti…ci vuole una super forza, e non solo mentale per stare dietro a tutto, quindi, cominciate a fare flessioni ed allenate i polmoni.
I seminari sono tanti: si parlerà di tecnologie, connettività, hardware ma anche di temi legati al sociale e all’uso politico dei nuovi media. L’elenco completo (sin qui, con gli hacker è tutto in continua evoluzione) lo trovate qui.
Ma questo non è un incontro per “soli smanettoni”; sono previsti, infatti, una serie di incontri warm-up di avvicinamento all'hackmeeting.

Le attività non conoscono tempo e spazio, notte o giorno, qui o lì, è tutto possibile. Quindi chiaritevi bene le idee su cosa volete fare prima di andarci…dopo sarebbe troppo tardi l’emozione di assistere a tanta vivacità culturale potrebbe farvi indebolire le coronarie e annebbiarvi il cervello!

hackmeeting_2011E se fino a questo punto avete immaginato la comunità hacker come dei duri impenitenti che non hanno rispetto di nulla …bhè vi siete sbagliati venite a dare un’occhiata e scoprirete che si cibano di focaccine autoprodotte e scolano bicchieri ecologici in un’atmosfera che sa più di allegro convivio che di covo piratesco.

Certo non pensiate che prima di andare a letto si rimbocchino le copertine a vicenda però. Si può dormire dove si vuole, come si vuole e con chi si vuole. Il Next Emerson è immerso in un ampio giardino alberato dove si può piantare la tenda e dormire se si ha voglia e tempo. La notte, infatti, non spegne affatto i riflettori, anzi. Le ore si animano di seminari in penombra dal sapore di sogno collettivo, si gioca, si balla, ci si diverte insomma.

Come detto l’evento è completamente autogestito, non ci sono organizzatori e fruitori ma solo partecipanti che possono proporre nuove attività.

Chiaramente l’ingresso è gratuito, all'entrata ci sarà una sottoscrizione libera per contribuire alle spese di organizzazione dei tre giorni e del warm-up.

Per ulteriori info fatevi un giretto qui.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY