Avevate ancora dei dubbi sul Geo-social networking?
Personalmente, penso che la geolocalizzazione possa essere considerata come il primo passo verso il futuro del social networking, cui grande merito è stato senza dubbio la capacità di connettere due mondi fino ad ora separati: on-line e off-line. L’integrazione tra questi due mondi cambia il modo di fare business, crea nuove opportunità strategiche e apre soprattutto alle piccole aziende.
Il valore dell’interazione con i consumatori è ormai percepito dalle aziende: Coin è il primo pionieristico esempio italiano, a ruota la moda con Gucci, adesso anche il turismo con Toscana e Ferrara. Ecco proprio il turismo credo possa, anzi debba investire molto di più su questi strumenti sicuramente utili a rafforzare, o creare, una forte identità territoriale.
L'aveva predetto in un tweet Dennis Crowley che la soglia dei 10 milioni di utenti registrati era ormai vicina:
“FYI 4SQ didn’t crack 10m yet… I was just rounding up/predicting future! #soontho #prob9.3m?”
Adesso è ufficiale, Foursquare (se ancora non lo conoscete leggetevi questa guida) ha superato i 10 milioni di utenti e per l'occasione ha rilasciato un infografica.
Voi utilizzate Foursquare?