“I wish”: una mostra fotografica tutta da desiderare! [EVENTO]

Cosa accumuna grandi e piccini?
Il sogno…il fascino del mondo onirico, la speranza del desiderio che da senso al tedioso quotidiano.
E se vi chiedessero di proiettare in un solo elemento del reale un vostro desiderio, trasportare il sogno nella realtà? Quale scegliereste?
Complicato vero?

Bene…immaginate ora che un “elfo” armato di macchina fotografica venisse fuori dal mondo della sua arte per immortalare quella proiezione…sarebbe un giorno incantato, vero?
Ecco tutto questo è già accaduto.

Federico Fanti, giovane designer e art director milanese, è l’elfo e numerosi sono i sogni e i desideri che ha visto prendere forma davanti l’obiettivo della sua macchina.
Dal mistero dei sogni materializzati nasce “I wish”, mostra fotografica che animerà i pavimenti del District 4lab ….no, no, non è un errore…saranno proprio i pavimenti a prendere vita….

Non dimenticate che parliamo di desideri nascosti qui!

Dicevamo…i pavimenti, eh sì il giovane artista milanese ha immaginato un intreccio perfetto tra il desiderato e il reale che si completa con la presenza dello spettatore.

In un gioco di prospettive esheriane, infatti, il protagonista dello scatto tende lo sguardo verso l’oggetto desiderato posto in alto …ora, la foto è attaccata al pavimento e dunque bisognerà accovacciarsi e volgere lo sguardo dall’alto verso il basso…ci siete arrivati vero? Esatto! Diventerete voi l’oggetto del desiderio!!!

“I wish” è la prima mostra a calcare le scene del District 4lab, uno spazio nuovo, giovane, che si propone come vero e proprio studio fotografico/artistico, un laboratorio dove far nascere le idee, ancora prima di esporle.

La mostra di Federico Fanti, quindi, darà il via ad una serie di interessanti eventi artistici che animeranno Milano e realizzeranno il sogni di numerosi astri nascenti dell’arte contemporanea che ancora non hanno avuto modo di esprimersi.

Per realizzare il sogno di Federico e diventare l’oggetto del suo desiderio proiettato nel reale, accovacciamoci tutti al District 4Lab e guardiamo i suoi lavori.

La mostra rimarrà aperta da Venerdì 17 a Mercoledì 22 Giugno, al District 4Lab in via Lorenteggio 157.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy