Idee in circolo: i media sociali per la promozione della partecipazione e dei territori [EVENTO]

All’indomani di un referendum in cui il ruolo dei nuovi media è stato determinante per la veicolazione delle informazioni circa le modalità di voto, a Bologna venerdì 17 giugno la funzione pubblica dei social media diventa protagonista di un interessante incontro.

Presso la Sala Enzo Biagi della Biblioteca Salaborsa di Bologna in Piazza Nettuno ci si interrogherà su quali sono le reali opportunità che la rete offre allo sviluppo della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e in quale modo essa può colmare le distanze che da sempre dividono politica e cittadini.

L’evento denominato “Idee in circolo: i media sociali per la promozione della partecipazione e dei territori” sarà suddiviso in due momenti. Uno mattutino curato dalla Regione Emilia Romagna, l’altro pomeridiano che vedrà la partecipazione del laboratorio di marketing territoriale e web 2.0 del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale (COMPASS) dell'Università di Bologna.

Nella prima parte dell’evento si partirà dal concorso “Ideamocracy” nato per individuare 5 fattibili nuove applicazioni volte all’ e-democracy, per discutere in una tavola rotonda di partecipazione allargata grazie al web.

Nel pomeriggio TagBolab proseguirà i lavori con due tavole rotonde, dedicate rispettivamente all'incontro delle communities on line dell'Emilia-Romagna e alle possibili collaborazioni con le pubbliche amministrazioni che potrebbero migliorare il rapporto tra istituzioni e territorio.
L’incontro è gratuito…ma si raccomanda di compilare il modulo on line .

Riepilogando
Bologna, Sala Enzo Biagi - Biblioteca Salaborsa di Bologna in Piazza Nettuno, 3
Venerdi 17 Giugno a partire dalle ore 10.30 e fino alle 19.00 (si chiude con l’aperitivo di networking)

Buona circolazione di IDEE!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY