• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

FashionCamp 2011: l'evento gratuito per i fashion lovers [EVENTO]

Score

504 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Irene D'Agati 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 30/05/2011

Ti interessano i blog, i social network, i video, il web, la pubblicità, la tv, la radio, il tutto dedicato al fashion? Il 10 e l'11 giugno allora devi essere a Milano, allo Spazio A - ex Ansaldo in Via Tortona, 54 per FashionCamp. È giunta alla seconda edizione la due giorni milanese dedicata alla moda. Chi ci sarà? Professionisti del settore, fashion blogger, giornalisti, scrittori, manager e poi TU. Sì proprio tu che ami la moda e vuoi dire la tua... save the date!

FashionCamp è il primo barcamp tutto italiano per il settore fashion. Ma che cos'è un barcamp? Presto detto: una rete di (non) conferenze ad accesso libero in cui i contenuti sono proposti dagli stessi partecipanti. Chiunque può proporre un tema e parlarne diventando relatore, non solo gli 'addetti ai lavori'. Lo scopo è favorire la diffusione del libero pensiero. Noi di Ninja Marketing abbiamo già intervistato l'art director di FashionCamp, Arianna Chieli (l'intervista potete leggerla qui). Madrina della manifestazione è nientepopodimenoche Carla Gozzi, stylist e conduttrice di Ma come ti vesti? su Discovery Real Time. FashionCamp è un evento patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Milano e la location in cui si svolge è il luogo deputato alle iniziative riguardanti il fashion tenute durante la Settimana della moda.

L'evento dà spazio agli esperti del settore ma soprattutto alle nuove figure professionali impostesi sulla scena in tempi recenti. Il rapporto tra moda e tecnologia è il tema principale del camp, molto interessante il dibattito Digital Influence. From couture to conversation coordinata da Jarvis Macchi (qui trovate la recensione di Ninja Marketing del suo libro Lusso 2.0) in cui si parlerà del ruolo dei media digitali nel nuovo scenario della moda accessibile, dei grandi marchi che comunicano col consumatore finale che è sempre più competente, informato ed esigente.

È ormai acquisito che oggi anche, e soprattutto, i brand di alta gamma non possano prescindere da una relazione one-to-one coi clienti. A questo convivio interverranno: Burchi Eugenia - Account manager & social media analyst BlogMeter, Burchiellaro Davide - Vicedirettore Marie Claire (Hachette Rusconi), Granjon Jacques-Antoine - Fondatore vente-privee.com, Iabichino Paolo - Direttore creativo in Ogilvy, Pallera Mirko – Direttore Ninja Marketing, Tedesco Simona - Direttore LeiWeb.it, Marandola Giorgio - Digital Marketing Manager IDEOLO, Nardelli Bruno - Amministratore Delegato Nardelli Luxury, Ornati Michela - Consulente Marketing, ideatrice del libro Oltre il CRM. La customer experience nell’era digitale e molti altri nomi di spicco.

Le unconference rappresentano la struttura portante della manifestazione, si deve presentare la propria idea in 15 minuti con l'ausilio di slides e video. Vi consiglio di tenere d'occhio l'elenco aggiornato. La nostra ninja Daniela Mazza (aka Kikyo) parlerà di "La creazione di un Brand Character: dal logo Ninja Marketing al fumetto".

Unconference: dove si parla, workshop: dove si fa! I workshop durano 4 ore ciascuno e sono gestiti da artigiani e professionisti della comunicazione.

Digital editing, lezioni di burlesque, trucchi per realizzare gioielli e vestiti creati con materiali di riciclo, una lezione con Mirko Pallera sul social media marketing organizzata da Ninja Academy e Viralbeat (venerdì dalle 14:00 alle 18:00). Ninja Marketing è inoltre media partner dell'evento. Ma non solo: presentazioni, temporary shop, eventi collaterali e contest. Coin ha lanciato il concorso Play with FashionCamp in cui invita i partecipanti a scoprire le tendenze S/S 2011. Quicksilver allestirà il suo Atelier Créatif per personalizzare abiti e magliette del brand in denim, e ancora il photo challenge Summer is… in cui si potrà scegliere l'outfit preferito per la stagione estiva e poi farsi fotografare per vincere un buono acquisto del valore di 250 € da spendere sull'e-store di Quicksilver. Stylist e fotografi professionisti saranno presenti su un vero e proprio set per chi vorrà farsi fotografare con i gioielli MAYLILY, le foto saranno pubblicate su Spray magazine (il primo fashion free press) e la più votata riceverà un buono da 200 € per fare shopping su maylily.com.

Che dire di un programma così fitto? Simply amazing, grab your (it) bag and be there! Ma non è tutto.. Stay Tuned!  8-)

Scritto da

Irene D'Agati 

Irene D'Agati aka Misaki nasce nel 1984, anno in cui la Apple lancia sul mercato il Macintosh. Fin da piccola appassionata di computer e tecnologia, grazie al papà e al frate… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Irene D'Agati  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Moda e Gaming, la coppia inaspettata che funziona

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto