• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

La social media crisis di Nike, tutto per una scarpa rotta
La social media crisis di Nike, tutto per una scarpa rotta
Statistiche, sfide e insight dell’Influencer Marketing nel 2019
Statistiche, sfide e insight dell’Influencer Marketing nel 2019
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più...
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti musicali
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti...
IBM si allea con Harley-Davidson e connette la sua moto elettrica
IBM si allea con Harley-Davidson e connette la sua moto elettrica
Disney, Marvel, Star Wars e tutti gli altri brand nel nuovo film di LEGO
Disney, Marvel, Star Wars e tutti gli altri brand nel nuovo film di LEGO
Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet
Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico applicata alle gemelle cinesi
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico...
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

BlackBerry PlayBook: presentazione italiana [BREAKING NEWS]

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

224 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 23/05/2011

Solo un paio di settimane fa abbiamo pubblicato la nostra recensione in merito al BlackBerry PlayBook (il 1° tablet di casa RIM), che verrà presentato nei prossimi giorni nelle città di Johannesburg e Dubai, facendo meta successivamente nella capitale spagnola Madrid ed infine, il 14 giugno, in Italia a Milano. L'evento sarà rivolto, previa registrazione online gratuita, alla clientela business e agli sviluppatori di apps della Mora canadese.

Nel frattempo la pagina BlackBerry ufficiale su Facebook  (che conta allo stato attuale più di 6 milioni e 750 mila fans) ha continuato a fare leva sulle doti di gaming entertainment di questa tavoletta "non solo business".

Una strategia marketing certamente insufficiente a contrastare l'attuale dominio commerciale del concorrente diretto: l'iPad 2. Ricordandovi a tal proposito che attualmente il PlayBook presenta l'univoca connessione dati solo tramite Wi-Fi, la mancanza di un client email nativo e del PIM e la mancanza dell’emulatore nativo per le apps Android. Dei considerevoli punti deboli, adeguati a neutralizzare ampiamente le ottime caratteristiche tecniche del prodotto.

Comunque sia l'evento di presentazione, denominato "Meet The BlackBerry PlayBook", sarà coadiuvato dal team italiano di Adobe e si svolgerà presso il Centro Svizzero di via Palestro 2-4 a Milano, dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

Il "tutto condito" però dalla fastidiosa attesa di non sapere tutt'oggi una data di uscita ufficiale per il nostro Paese.

I partecipanti al meeting dovranno scegliere a priori, tramite l'apposito form, a quale delle 2 sessioni prendere parte ("Business" o "Tecnologica").  Non dimenticando di inserire uno specifico codice PIN, esclusivamente generato dal proprio smartphone BlackBerry.

Dunque con questa iniziativa il team italiano di RIM (che cura direttamente la fan page BlackBerry Italia su Facebook) sarà riuscito questa volta a stare al passo dei tempi dal punto di vista della comunicazione sui social network? Ovviamente la risposta è: No.

Nessun tipo di accenno all'evento. Non sorprende allora come ancora non sia stato rimosso (dal sito ufficiale BlackBerry di riferimento in lingua italiana) il fuorviante video di paragone contro l'iPad (1!).

E se a tutto queste nostre considerazioni volessimo abbinare il recente rumor (comprovato da diverse foto) di  "1°esemplare italiano" di PlayBook da 16GB proposto al pubblico a ben 699 euro! (Ricordando che in America viene venduto a 699 $ la versione da 64GB)...

Beh, in quest'ultima circostanza vogliamo davvero sforzarci di credere che sia stata solamente una pessima trovata commerciale di cattivo gusto, e dal carattere meramente speculativo, di una nota catena nazionale di elettronica...

Stay Tuned, Stay Ninja! ;)

Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

  • Linkedin

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Come Neuromarketing e Scienze Comportamentali spiegano il ruolo delle nostre emozioni Come Neuromarketing e Scienze Comportamentali spiegano il ruolo delle nostre emozioni
Come sopravvivere nell’era digitale, trovando il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata Come sopravvivere nell’era digitale, trovando il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata
Le lezioni di business che possiamo imparare dai 50 anni di successi dei Led Zeppelin Le lezioni di business che possiamo imparare dai 50 anni di successi dei Led Zeppelin

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto