• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
7 consigli per migliorare la tua presenza su LinkedIn
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...
Game Changing, People Centered e cosmopolita: B2B Rocks...
Torna in presenza la Graduation dell’Executive Master...
Metaverso: arriva il primo casting per gemelli digitali

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Upskilling e reskilling: l’importanza di certificare...
Ottimizzare il tuo Curriculum Vitae per farti notare dai...
Grandi Dimissioni: come far innamorare di nuovo le persone...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Tutti i Ninja invitati al Social Business Forum 2011, un'occasione da non perdere! [EVENTO]

Score

212 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Fulvio Rubini 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/05/2011

Il Social Business Forum 2011 ai ranghi di partenza. Un'occasione da non perdere [EVENTO]Siamo arrivati ormai alla terza edizione del Forum on Enterprise 2.0, in assoluto l'evento più importante in Europa per quanto riguarda la collaborazione e l'utilizzo di approcci partecipativi all'interno delle imprese. Quest'anno però il forum si rinnova e si amplia sotto le vesti del Social Business Forum. Vediamo quali sono le principali novità di quest'anno!

Innanzitutto il Social Business Forum amplierà la conversazione sul ruolo dei social media nel business e in particolare come essi stiano mettendo le aziende di fronte alla necessità di affrontare nuove sfide organizzative, economiche e di business. Questo tema particolarmente complesso verrà trattato con l'aiuto di esperti, speaker internazionali di successo e esperienze provenienti da tutto il mondo.

Per il momento sono stati confermati i seguenti ospiti: Sameer Patel, Keith Swenson, Stefan Lindegaard, Esteban Kolsky, Mark Tamis, Bertrand Duperrin, Andrew Gilboy, George Siemens, Mitch Lieberman, Craig Hepburn, Roberto Masiero, Fiorello Cortiana, Arrigo Andreoni, Massimo Paoli, Norman Lewis, Laurence Lock Lee, Emanuele Quintarelli, Emanuele Scotti, Rosario Sica e tanti altri.

Per quanto riguarda le aziende e i progetti di successo troveremo esperienze del calibro di Nokia, Webank, Scottish Water, Toshiba, Fujitsu.

ATTENZIONE CARI NINJA

NinjaMarketing è MEDIA PARTNER di quest'evento e tra gli speaker dell'evento ci sarà anche il nostro ninja Mirko Pallera che terrà uno speech dal titolo "Viral is Social Sharing of Emotions”: dal Marketing Virale al Viral Branding".

Non potete assolutamente mancare a questo incontro che si terrà alle ore 15.30 durante la Open Conference gratuita del Social Business Forum.

I temi principali del Social Business Forum

Is your business social?

A fare da sfondo all'evento il macrotema di come le rivoluzioni in atto nelle imprese stiano fornendo una leva strategica per il miglioramento della produttività, dell'efficienza, della reattività e della forza competitiva delle imprese. Questi i temi principali che verranno toccati nella fittissima agenda del Social Business Forum:

• Evoluzione dei modelli organizzativi, di leadership e management
• Definizione di strategie che leghino esplicitamente i nuovi canali di interazione al business
• Aumento dell'agilità e della flessibilità operativa collegando iniziative verso il cliente e community di dipendenti
• Coinvolgimento e trasformazione degli individui in agenti del cambiamento
• Socializzazione dei processi di gestione del cliente, innovazione e sviluppo del prodotto
• Approcci sostenibili alla coltivazione delle community ed all'attivazione dei clienti
• Framework di misurazione del ritorno dell'investimento e della vitalità delle community
• L'evoluzione della intranet tramite gli strumenti di collaboration
• Strumenti di analisi degli scambi informali e dei network partecipativi
• Efficientamento del knowledge work e della condivisione della conoscenza
• Condivisione di best practice e casi di successo
• L'integrazione del social software all'interno dei flussi di lavoro e delle applicazioni esistenti

Come, quando dove e perché partecipare al Social Business Forum

Come
Oltre alle tre sessioni verticali a pagamento (Employee Empowerment, Customer Engagement e Open Innovation), saranno disponibili gratuitamente 4 keynote, un'area demo in cui sperimentare in prima persona le più innovative soluzioni tecnologiche e una Open Conference con due panel verticali (Enterprise 2.0 e Social CRM) e decine di interventi con gli esperti italiani e internazionali.

Per informazioni e costi vi invito a consultare il sito ufficiale del Social Business Forum.

Social Business Forum - Hotel MarriottQuando e dove
L'appuntamento è per l'8 giugno 2011 presso l'Hotel Marriott di Milano

Tre motivi per non mancare all'evento
- Sarà un'ottima occasione per fare networking con i protagonisti mondiali dell'innovazione
- Come tradizionalmente ci hanno abituato gli organizzatori del Forum sull'Enterprise 2.0, l'approccio con cui verranno trattati questi temi sarà orientato alla concretezza e all'analisi di casi di reale successo;
- La possibilità di toccare con mano le ultimissime tecnologie utilizzate dalle imprese in questo settore

Speriamo di vedervi in molti. Noi Ninja sicuramente non ci lasciamo scappare quest'occasione!

Scritto da

Fulvio Rubini 

Mi chiamo Fulvio Rubini, sono laureato in "Comunicazione nella Società dell'Informazione" di Torino. Se dovessi elencare tutto ciò che mi appassiona non mi basterebbe un blo… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fulvio Rubini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Game Changing, People Centered e cosmopolita: B2B Rocks riunisce le Rock Star della tecnologia e del SaaS
PLINFT debutta a Times Square in anteprima mondiale con una mostra di NFT
WPP inaugura il suo nuovo campus a Milano

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto