La campagna adv di McDonald's, pensata da Leo Burnett per Piccadilly Circus, passa dall'out of home al virale. Semplice l’idea, essenziale il design: le persone possono interagire con le immagini del maxi poster LED e condividere la foto sui social network o nel canale flickr dedicato.
Tante le immagini che per 40 secondi son passate sul pannello: una torta con delle candeline, un palloncino con scritto ‘ciao mamma’, un ombrello, un mazzo di fiori, un palloncino a forma di cuore, un cappello in tipico stile english, fumo che esce dalle orecchie, un bel paio di copriorecchie e tanti altri anche a seconda della stagione o delle festività. Non poteva infine mancare una nuvoletta animata che sogna un hamburger a due piani.
Sicuramente una bella idea per far comunicazione ma non solo: anche un modo simpatico per interagire con le persone e invogliarle a cercare il McDonald’s più vicino (e se ci siete stati sapete bene che non è difficile da trovare nelle vicinanze).
Oltre al canale flickr troviamo anche una pagina del sito dedicata al progetto e un canale youtube. Molti i commenti e le visualizzazioni per una campagna che ha fatto parlar di sé.
Trovato (qui)