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Milano, 6-7 maggio: Corso in "Non-Conventional, Viral Marketing & Viral-DNA" #ninjacademy

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Ilaria Mangiardi 

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Pubblicato il 24/03/2011

Ebbene sì. Non stiamo scherzando, avete letto bene. A gran richiesta torna il Corso in "Non-Conventional, Viral Marketing & Viral-DNA®"!

Gli amici romani li avevamo già accontentati l'anno scorso: se ben ricordate, ad ottobre 2010, abbiamo intrapreso una prima avventura tra i meandri del Non-Conventional e del Viral. A questo giro accontenteremo i Ninjetti milanesi - e chiunque voglia aggregarsi a noi da ogni parte di Italia e del globo! ;-)

Le date sono già ufficiali: il 6 e il 7 maggio preparate i vostri neuroni per una full-immersion tra marketing non-convenzionale e viralità.

A presiedere le due giornate di corso, strettamente connesse tra loro, ci saranno i Ninja Masters Alex Giordano & Mirko Pallera! Con loro comprenderemo cosa accomuna i diversi fenomeni virali e come riuscire a far rientrare i valori di marca e le argomentazioni di vendita in una campagna di comunicazione virale, carpendo così i segreti del loro successo.

Ma cosa analizzeremo esattamente?

Nella prima giornata, quella del 6 maggio, parte dei vostri neuroni verrà addomesticata per affrontare tutte le tecniche di Marketing Non-Convenzionale, trattate nel libro omonimo scritto da Alex & Mirko e diventato un best-seller di settore: lo troverete in regalo partecipando al corso! :-)

I neuroni sopravvissuti, invece, sfideranno, nella giornata del 7 maggio, le intemperie della viralità. Capiremo quindi come creare una comunicazione contagiosa. Vi sarete chiesti: come posso progettare e distribuire, in seguito, un contenuto virale? Sicuramente ci sono delle emozioni psico-sociali che bisogna stimolare e delle modalità corrette di seeding. Termineremo il corso soffermandoci poi sul Viral-DNA® e sulle modalità necessarie a scaturire un effetto virale nelle campagne.

Il form di iscrizione lo trovate QUI.

Dopo la full-immersion di queste due giornate, i termini "non-convenzionale" e "virale" non avranno più alcun segreto per voi: potranno essere tranquillamente annoverati tra quelli che sfoggerete con nonchalance nei vostri discorsi, sicuri di ciò che state dicendo. Se finora vi siete chiesti perché alcuni contenuti, anche banali, riescono a diventare contagiosi, senza sapere esattamente dove andare a parare nel cercare la risposta, dopo le due giornate Ninja non avrete esitazioni. E soprattutto, riuscirete a comprendere come si trasforma un'ottima idea in una pandemia comunicativa!

Se avete gli occhi sgranati, se avete abbandonato tutte le vostre attività nell'aver appreso una notizia di questo genere e se avete già segnato in rosso sul calendario le date del 6 e 7 maggio, siate pronti a degenerare completamente leggendo la valanga di informazioni qui di seguito:

Non-Conventional, Viral Marketing & Viral-DNA® [6-7 maggio]

Dove: Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56

Destinatari: Consulenti di marketing & comunicazione, così come agenzie che ogni giorno necessitano di risposte chiare per i propri clienti (e clienti che devono saper valutare il lavoro delle proprie agenzie).

O ancora, professionisti e studiosi del settore, in particolare:

Professionisti del marketing / Consulenti, Marketing Manager / Director Product / Brand Manager / Strategic Planner / Account / Creativi di agenzie di pubblicità / PR / Eventi / Media

Programma giornate:

1) Venerdì 6 maggio 2011: Non-Conventional Marketing

Obiettivi:
Si vuole trasferire ai partecipanti una visione completa sulle potenzialità e sui nuovi strumenti del marketing, offrendo le nozioni teoriche e tecniche necessarie per comprendere i diversi aspetti di una strategia di comunicazione integrata in grado di comunicare prodotti e brand nella società dei network, on e offline.

Argomenti:
Il corso di alta formazione professionale illustra le teorie, le tecniche e gli strumenti di marketing e comunicazione on e offline più all’avanguardia e innovativi. Partendo dalle premesse socio-economiche della società postmoderna, affronta i principali stili del Marketing Non-Convenzionale.

Programma:

  • La società postmoderna, il nuovo consumatore e la crisi delle teorie del consumo
  • Verso la fine del complesso industriale televisivo
  • Introduzione agli approcci del nuovo Marketing (permission, viral, guerriglia, tribale, ambient, branded entertainment, etc.)
  • Come segmentare il target: i momenti di vita e i nuovi strumenti per prevedere i trend
  • User Generated Media: da consumatori a produttori di contenuti
  • Il Marketing Virale e la curva di diffusione delle idee
  • La viralità come condivisione sociale delle emozioni
  • Guerriglia Marketing: dalla controcultura alla pubblicità di strada
  • Ambient Marketing: raggiungendo il target dove si aggrega
  • I mercati come conversazioni: il Word of Mouth Marketing
  • Branded Entertainment: dall’Advertising all’Advertainment
  • Il vantaggio di un approccio non-convenzionale alla comunicazione
  • I social media e i nuovi strumenti per analizzare le conversazioni in Rete
  • Il “Branding” nell’era digitale: come supportare un progetto di senso

 

2) Sabato 7 maggio 2011 - Viral Marketing & Viral-DNA®

Obiettivi:
Sebbene siano stati scritti molti libri sul marketing virale, nessuno finora è riuscito a spiegare quale sia il vero segreto della viralità. Dopo aver analizzato le emozioni e le dinamiche alla base della condivisione sociale di un contenuto e della sua contagiosa diffusione in Rete, il corso si concentra sulle variabili necessarie alla progettazione di una campagna virale e sulle linee guida pratiche per la sua realizzazione e diffusione.

Argomenti:
Cosa accomuna i fenomeni più virali? Qual è il loro segreto? E come utilizzarlo per trasformare un semplice concetto in un tormentone virale? Come rendere un brand e le sue comunicazioni commerciali contagiose? Come progettare una campagna di comunicazione virale e come misurarla? Come riuscire a far rientrare in tale contenuto virale i valori di marca e le argomentazioni di vendita?

Programma:

  • I nuovi media relazionali: dalla persuasione alla relazione
  • Lo sharing come dinamica del “dono”
  • Gli step di progettazione di una campagna virale
  • Dal Brand-DNA al Viral-DNA®
  • Definire la strategia di una campagna virale
  • Progettazione creativa: engage the audience
  • Il modello Tensione-Emozione-Catarsi®
  • Seeding (valutazione del contenuto, definizione dell’audience, seeding strategy)
  • Viral Metrics (come misurare il ROI di una campagna)

 

Masters Ninja:

Alex Giordano – Strategic Planning Director dei Ninja
Mirko Pallera – Strategic Creative Director dei Ninja

Alex Giordano e Mirko Pallera sono considerati gli esponenti di spicco di una nuova corrente di pubblicitari che sta rivoluzionando il mondo del marketing e della comunicazione. Fondatori di Ninja Marketing e autori del best-seller “Marketing Non-Convenzionale”, edito da Il Sole 24 Ore, ci guideranno alla scoperta delle tecniche di marketing più innovative e contagiose per scoprire come poter trasformare idee e concetti in brand e prodotti validi e di successo.

Se credete che i saldi siano finiti, vi ricordiamo che fino al 22 aprile è possibile pagare entrambe le giornate in modalità early booking: 540 € per la singola giornata di corso; 960 € per entrambe. In più, se avete già partecipato ai corsi Ninja avrete diritto ad uno sconto di 40 € per ogni singola lezione che avete sostenuto, fino ad un massimo di 160 €. E visto che un amico tira l'altro e un corso in compagnia non è mai male, sono disponibili anche le iscrizioni di gruppo che, come al solito, sono sempre vantaggiose. E allora, che viralità sia! ;-)

Modalità Early Booking (fino al 22 aprile 2011) - 1 giornata / 8 ore

Modalità Early Booking (fino al 22 aprile 2011) - 2 giornate / 16 ore

Dopo 22 aprile 2011 - 1 giornata / 8 ore

Dopo 22 aprile 2011 - 2 giornate / 16 ore


Per iscrivervi, CLICCATE QUI.

Se volete invece tentare la fortuna, sapete bene che il Ninja Candy è sempre in agguato! Restate quindi sintonizzati: comunicheremo nei prossimi giorni come provare a guadagnarvi l'ingresso omaggio.

As usual, le maestre zen Ila & Franzina sono sempre disponibili a chiarire ogni vostro dubbio. Potete scriverci a: ilaria [@] ninjamarketing.it o francesca [@] ninjamarketing.it o telefonare allo 02 899 26 128.

E per finire, il nostro miglior augurio di non-convenzionalità a tutti.
Sperando che vi raggiunga e contagi chi vi sta accanto :-)

Be Ninja!

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

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