Nesquik insegna il mestiere di genitori 2.0: il progetto saicomemeloimmagino.it

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

 

Internet non ha semplicemente stravolto il mercato dei  prodotti e servizi, ha rivoluzionato anche i compiti dei genitori nel loro ruolo di educatori.

Come posso insegnare a mio figlio un giusto uso di internet? In che modo posso spiegare i pericoli della rete? Quali sono le mie conoscenze riguardo il web? A cosa serve un blog? Che diavoleria è YouTube?

Il progetto meta-educativo è conosciuto come: "nel web con Guglielmo", un giovane techno geek che cerca di spiegare al mondo adulto cosa sia il web e tutto ciò che oggi lo rende tanto affascinante.

I tutorial che trovate nel sito: " Sai come me lo immagino" vedono come protagonisti Guglielmo, suo padre e un pc... semplice ed essenziale :-D

L'incontro di Nesquik con i genitori nasce dall'esigenza di avvicinarsi a un target completamente nuovo di consumatori i cui bisogni si concentrano ancora una volta sui loro figli ma con modalità completamente rivoluzionate.

Sono tantissime le mamme e i papà ancora confusi sul loro ruolo di genitori nell’era digitale e spesso la mancata conoscenza dello strumento Internet da parte dei genitori impedisce il suo corretto utilizzo soprattutto ai più piccoli, portando a situazioni estreme come il loro abbandono davanti al pc, o il proibizionismo.

Il nostro invito è semplice: dialogare con i nostri figli, magari facendoci spiegare proprio da loro cosa fanno in Internet e il perché. Da qui l’idea che possa essere un bambino a spiegare internet ai più grandi. Con un messaggio unico: dialoghiamo con i più piccoli (i nativi digitali) per abbattere i ponti che ci separano.

Chi ha creato questo progetto?

Nel web con Guglielmo è un progetto che nasce da “Sai come me lo immagino?”, un cantiere web social in cui, per circa 3 mesi, 80 mamme e papà hanno raccontato i contenuti del sito che vorrebbero(qui trovi le vecchie conversazioni)

E' stato realizzato anche un incontro fisico dove le mamme, insieme all’agenzia e all’azienda, hanno ragionato a lungo sui temi del sito ideale. Da queste conversazioni tra genitori e azienda, in cui avevano partecipato per la prima volta Guglielmo ed Edoardo (il papà), è nata l’idea di lanciare dei progetti che invitino le mamme e i papà a dialogare maggiormente con i propri figli, su temi importanti. Uno di questi, il primo, è la tecnologia, ma ne seguiranno presto altri.

Il sito è in versione beta, per avere sempre la possibilità di interagire con i contenuti, condividendo opinioni ed esperienze.

Continuare ad immaginare insieme, giorno per giorno, idee e contenuti (speriamo) utili sia per sostenere il duro lavoro di mamma e papà, che per supportare i genitori in un altro dialogo importante: quello con i loro figli.

Salite a bordo?

Scritto da

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing. A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY