Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Che l’evento avesse una portata mondiale con il coinvolgimento di nove città e che una di queste fosse l’italianissima Roma sono dettagli altrettanto noti.
Cosa aggiungere allora?
Che il panel d’apertura della Social Media Week romana si svolgerà lunedì 7 febbraio dalle 11.30 alle 13.30 in corso Vittorio Emanuele II, 18 presso Ateneo Impresa.
Take Action! Online engagement and the power to change the world sarà un panel per capire e per esplorare il terreno dell’online engagement, quel terreno caratterizzato dall’impegno nella Rete portato avanti da cittadini, ma anche da istituzioni illuminate, da politici curiosi e aziende in cerca di nuovi business.
Il panel riunisce allo stesso tavolo diversi attori del processo decisionale, per capire se – con le ICT – collaborando online si possono ottenere risultati offline.
A discutere di impegno online saranno:
L’incontro sarà moderato da Daria Santucci, docente di Semiotica della Comunicazione web all’Università di Torino ed esperta di processi partecipativi, e autrice di VitaminaPubblica.org.
Gli attori del possibile cambiamento? Prima di tutto noi: i cittadini. Accanto ai relatori, la sala sarà lo spazio del e per il pubblico che potrà intervenire liberamente.
Mine vaganti: blogger e giornalisti.
L’evento sarà riportato da LoSpazioDellaPolitica.
Collaborano alla diffusione: Labsus, Giuliano Iacobelli ed Elena Donnari.
Alle 16,30 appuntamento con due importanti progetti RENA (Rete per l'Eccellenza Nazionale): 
L’ingresso è gratuito. Iscrizioni onine sul sito www.takeactionpanel.eventbrite.com