• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Social Media e Mobile Marketing: il ninja candy di Luca Rosati #Ninjacademy

Score

608 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ilaria Mangiardi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/01/2011

Sono davvero pochissimi i posti ancora disponibili per partecipare al corso di specializzazione in Social Media & Mobile Marketing powered by Ninja Academy che si terrà a Milano il 21 e 22 gennaio! Il corso sarà tenuto da tre Ninja Master d’eccezione: Mauro Rubin (CEO di Joinpad), Simone Tornabene (CMO di Viralbeat) e Alex Giordano (Strategic Planner di Ninja LAB).

Come sapete il Ninja Candy è terminato: la candidatura più bella/interessante/creativa vincerà un ingresso gratuito al Corso, ma tutte verranno pubblicate nella home page di Ninja Marketing e nella sezione Mobile di Ninja Marketing.

In attesa di sapere chi sarà il vincitore di questo Ninja Candy, ecco la candidatura che Luca Rosati ha pubblicato sul suo blog!

Ninja Candy: il mio personale acquisto in fatto di smartphone

Nokia 6630Nokia, Samsung, HTC, iPhone, LG… accidenti, quale comprare?

E in termini di applicazioni, quale è il migliore? A questa domanda il Corso di Specializzazione in “Social Media & Mobile Marketing” indetto dalla Ninja Academy mi avrebbe trovato una risposta degna di nota, ma per la prima come agire?

Quando si parla di cellulari si crea sempre questo dubbio. Il tempo di decidere che sul mercato già sono usciti nuovi cellulari con nuove funzionalità e allora non resta che rintanarsi nei meandri della propria mente e riperdere altro tempo per decidere quale smartphone acquistare, questa volta però “il tempo stringe” e non bisogna rischiare di farne uscire altri ancora, altrimenti non si compra più niente. Teoria che si può tranquillamente applicare anche sull’acquisto di notebook, schermi televisivi e tutto ciò che riguarda la tecnologia, mi sbaglio? :)

Dopo la rottura fisica del mio cellulare (il tanto amato e rimpianto Nokia 6630) la domanda principale è stata ovviamente: e ora che cellulare compro?

Era ormai arrivato anche per me il momento di acquistare un bel touchscreen, dopotutto gran parte della gente che mi era attorno aveva già effettuato questo passo e di sentirmi “indietro” non ne avevo assolutamente voglia: volente o no era l’occasione migliore per procedere all’acquisto. Ok, avevo tutte le idee chiare sul da farsi, ma non stavo ancora dando importanza alla domanda più spinosa di tutte: quale cellulare compro ora?

Chiedendo pareri ad amici e leggendo recensioni sui siti web inerenti la telefonia ero più confuso di prima, ma avevo comunque ristretto di molto il campo di scelta: mi ero imposto come primo limite il prezzo (non volevo vendere un rene per acquistare un cellulare!).

Il secondo limite era quello che più mi interessava: il marchio. Sono tutt’ora un amante del mondo Nokia, ogni suo cellulare l’ho trovato sempre ben fatto e molto intuitivo nella gestione dei menù, non sono mai stato deluso. Eppure questa volta mi stavo convincendo che dovevo guardare altrove, anche perchè l’unico smartphone Nokia che mi interessava era l’allora non in vendita Nokia N8 ma, ripeto, non volevo vendere un rene per avere un cellulare.

HTC WildfireIl mio interesse è andato subito al mondo dell’HTC. Tutti me ne hanno parlato bene, tutti dicono che il sistema Android è buono e allora ho deciso di saperne di più.

All’oscuro e al silenzio della mia stanza, senza chiedere più informazioni agli altri, mi sono isolato dal mondo esterno e girovagando sul web ho letto quanto più sui prodotti HTC e alla fine ho scelto: HTC Wildfire, sarebbe uscito dopo un paio di settimane in Italia.

Mi piace il nome, il prezzo mi sembra onesto, il sistema operativo era il più aggiornato del momento ed esteticamente è molto bello. Non cercavo tantissimo da uno smartphone, non sono un tipo maniacale su queste cose ma il Wildfire rispecchiava benissimo ciò che volevo.

Giunto in vendita, ho provveduto a comprarlo.

Nei giorni seguenti ho saputo apprezzarlo sempre più: è davvero un bellissimo cellulare, in tutto e per tutto. Ovviamente secondo le mie aspettative e voglie. Inoltre non pesa neanche tanto, lo catalogo come “cellulare leggero”.

Lo uso moltissimo per navigare e essere a stretto contatto con le mie amicizie nei diversi social network. Inoltre ogni occasione è buona per perdere qualche minuto nel leggere le ultime news sul cinema e sull’informatica (le mie prime passioni), visionare diversi blog e soddisfare tutte le mie curiosità interattive.

Parliamo di Android? Beh, penso sia un sistema operativo molto ben fatto, veloce e intuitivo, e nel futuro sono sicurissimo che sarà ancora migliore! Al momento dell’acquisto era presente la versione 2.1, ma ora che l’ho aggiornata alla 2.2 le ulteriori modifiche mi hanno stupito decisamente in meglio, come per esempio l’applicazione Hotspot WiFi: ora posso finalmente usare il cellulare come un modem wireless!

Corso Ninja AcademyL’applicazione del “Market“, poi, è una svolta positiva sotto ogni punto di vista: basta un attimo per installare un’applicazione e testarla al volo.

Un paio di mesi fa è stata la mia salvezza, viaggiando tra l’Abruzzo e Milano per lavoro, il Wildfire è stato più di un amico: mi ha tenuto compagnia per tutto il tempo, passando tra una chat e l’altra con amici, alla lettura di notizie cinematografiche, allo “studio” di nuove applicazioni e alla scoperta di tante altre ignorate, senza tralasciare che diversi giochi installati sono una vera e propria droga durante la giornata (conoscete Alchemy?).

Poi da qualche mese adoro troppo Foursquare e avere uno smartphone che mi permetta di effettuare il check-in ovunque io sia è una bella soddisfazione. Sì, a volte mi accontento davvero con poco!

Non tralascio per ultimo il fatto che il poter controllare le email ovunque mi velocizza ogni interattività con i miei “collaboratori”, bloggers o colleghi di lavoro che siano. Sfruttare questa metodologia per poter aumentare le mie opportunità di business è un argomento del Corso di Specializzazione indetto dalla Ninja Academy che mi attira non poco.

Posso aggiungere solo un’altra affermazione a questa mia recensione fin troppo positiva: sono soddisfatto del mio acquisto, anche se molto probabilmente fra qualche annetto mi starò ponendo il problema di un nuovo acquisto per rimettermi a pari con la gran parte della gente che mi circonda.

Ah dimenticavo: il giorno dopo l’acquisto ho dovuto cambiare il cellulare con uno identico poichè l’audio non ne voleva sapere di funzionare. Era iniziata davvero bene l’avventura eh? :)

***

In bocca al lupo Luca! ;-)
{noadsense}

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le novità formative 2023
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Training Assistant – Digital Marketing!
Torna in presenza la Graduation dell’Executive Master Ninja Academy / IUSVE

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto