Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Per la Settimana del Mobile Marketing, una serie di post tematici e di nuove rubriche ci introducono dentro il mondo mobile phone in vista del primo corso in “Social Media & Mobile Marketing” di Ninja Academy che si terrà a Milano il 21 e 22 gennaio, partiamo dal principio: cos'è la rivoluzione del mobile marketing? quali strumenti usano gli esperti?
{noadsense}
In questo post facciamo alcune domani veloci a Adele Savarese per scoprire alcuni Tips & Tricks del Mondo Mobile
Adele si occupa di marketing esperienziale e brand communication (leggi qui il profilo).
GO!
Un Nokia C6 per le funzioni telefoniche di base.. e per controllare le email quando non ho con me l'Ipad, che definirei il mio device principale.
Questi due più una telecamera Flip Video che porto con me quando so di dover girare video ottimizzati per lo sharing via pc e Youtube.
Facebook e Linkedin, ma su tutti vince ancora Gmail.. è il canale che più degli altri organizza il mio ritmo di lavoro e le priorità.
Ho scelto di prendere l'iPad dopo aver visto Things.. ma dopo aver preso l'iPad non ho scaricato Things nè penso che lo farò! Ho scoperto tantissime app utili e che hanno cambiato il mio modo di lavorare e di fruire content.
2Do per le cose da fare, Pulse, Flipboard e MobileRSS per aggiornarmi quotidianamente, Bento per mettere ordine, Daily Notes per prendere appunti, Dropbox per sincronizzare file dal pc, Islands Magazine e Arounder Touch per rilassarmi :)
Brandz100 è un ottimo database, in continuo aggiornamento, sui top 100 brand globali. E' consultabile per regione, per categoria merceologica etc. e fornisce le ultime headline riguardanti le imprese. Creativity 39, collegato all'omonimo sito, è un pamphlet sui vincitori e sulle shortlist ai Creativity International Awards 2009: da spot a siti web, loghi ed ambient media, un'antologia dei lavori più belli in attesa dell'edizione 2010. TED è un ottimo hub per presentazioni affascinanti sul business e non solo.. molto istruttivo, apre la mente!
Cool Hunting, come dice la parola stessa, è invece un magazine dedicato ai nuovi trend del design, dello stile, dei viaggi e della cultura. E' sponsorizzato da Cadillac ed è interessante sottolineare che diverse applicazioni di lifestyle siano attualmente sponsorizzate da brand di lusso, specie nel campo automotive.
Un ultima app da segnalare nella prospettiva del personal branding creativo: un fotografo, Tobias Thomsch, ha prodotto un'applicazione per promuovere il suo lavoro: si chiama Magic Pictures HD e si ha la possibilità di navigare in più di 100 scenari (soprattutto naturali) e di interagire in maniera accattivante con le sue foto. Davvero un bell'esempio da seguire per l'auto-promozione!
A pagamento, Weather HD. Il design è spettacolare ed ha un alto fattore pick-me-up!
Gratis, Sky Guida TV. Prima, consultavo il sito per informarmi.. avrà ragione Anderson a dire che il web è morto? :)
Ecco a voi tutte le Apps citate dalla nostra Adele ;)
Ecco il link del corso che stiamo preparando per voi in "Social Media & Mobile Marketing" le date da ricordare sono 21 e 22 gennaio Milano Ninja Academy