• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tips & Tricks Mobile con… Adele Savarese [Mobile Experience]

Score

408 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Antonio Prigiobbo 

chef at large

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/01/2011

Per la Settimana del Mobile Marketing, una serie di post tematici e di nuove rubriche ci introducono dentro il mondo mobile phone in vista del primo corso in “Social Media & Mobile Marketing” di Ninja Academy che si terrà a Milano il 21 e 22 gennaio, partiamo dal principio: cos'è la rivoluzione del mobile marketing? quali strumenti usano gli esperti?

Adele Savarese Mobile Experience
{noadsense}
In questo post facciamo alcune domani veloci a Adele Savarese per scoprire alcuni Tips & Tricks del Mondo Mobile

Adele si occupa di marketing esperienziale e brand communication (leggi qui il profilo).

Cara Adele sei Pronta?

GO!

1] Quali sono i device mobile che usi e quanti device mobile hai?

Un Nokia C6 per le funzioni telefoniche di base.. e per controllare le email quando non ho con me l'Ipad, che definirei il mio device principale.

Questi due più una telecamera Flip Video che porto con me quando so di dover girare video ottimizzati per lo sharing via pc e Youtube.

2] Quali canali di comunicazioni usi di più per lavoro e per socializzare?

Facebook e Linkedin, ma su tutti vince ancora Gmail.. è il canale che più degli altri organizza il mio ritmo di lavoro e le priorità.

3] Hai scelto di avere un device per un avere un App o hai scelto il device e hai scoperto le Apps?

Ho scelto di prendere l'iPad dopo aver visto Things.. ma dopo aver preso l'iPad non ho scaricato Things nè penso che lo farò! Ho scoperto tantissime app utili e che hanno cambiato il mio modo di lavorare e di fruire content.

4] Quali sono le Apps di cui non potresti fare a meno?

2Do per le cose da fare, Pulse, Flipboard e MobileRSS per aggiornarmi quotidianamente, Bento per mettere ordine, Daily Notes per prendere appunti, Dropbox per sincronizzare file dal pc, Islands Magazine e Arounder Touch per rilassarmi :)

5] Quali sono le Apps che usi per lavoro e/o ti sono utili come Ninja esperta della sezione Branding?

Brandz100 è un ottimo database, in continuo aggiornamento, sui top 100 brand globali. E' consultabile per regione, per categoria merceologica etc. e fornisce le ultime headline riguardanti le imprese. Creativity 39, collegato all'omonimo sito, è un pamphlet sui vincitori e sulle shortlist ai Creativity International Awards 2009: da spot a siti web, loghi ed ambient media, un'antologia dei lavori più belli in attesa dell'edizione 2010. TED è un ottimo hub per presentazioni affascinanti sul business e non solo.. molto istruttivo, apre la mente!

Cool Hunting, come dice la parola stessa, è invece un magazine dedicato ai nuovi trend del design, dello stile, dei viaggi e della cultura. E' sponsorizzato da Cadillac ed è interessante sottolineare che diverse applicazioni di lifestyle siano attualmente sponsorizzate da brand di lusso, specie nel campo automotive.

Un ultima app da segnalare nella prospettiva del personal branding creativo: un fotografo, Tobias Thomsch, ha prodotto un'applicazione per promuovere il suo lavoro: si chiama Magic Pictures HD e si ha la possibilità di navigare in più di 100 scenari (soprattutto naturali) e di interagire in maniera accattivante con le sue foto. Davvero un bell'esempio da seguire per l'auto-promozione!

6] Qual è stata l'ultima app che hai scaricato? Perché?

A pagamento, Weather HD. Il design è spettacolare ed ha un alto fattore pick-me-up!

Gratis, Sky Guida TV. Prima, consultavo il sito per informarmi.. avrà ragione Anderson a dire che il web è morto? :)

Ecco a voi tutte le Apps citate dalla nostra Adele ;)

Daily NotesBentoMobileRSS Free ~ Google RSS News ReaderFlipboardPulse News Reader2Do: Tasks Done in StyleISLANDS MagazineDropboxArounderTouchBrandZ 100Creativity 39TED MobileCool HuntingMagic Pictures HD - Living PicturesWeather HDSky Guida TV

Ecco il link del corso che stiamo preparando per voi in "Social Media & Mobile Marketing" le date da ricordare sono 21 e 22 gennaio Milano Ninja Academy

Scritto da

Antonio Prigiobbo 

chef at large

Designer esperto in Design Management: sviluppo strategico, attività di team building per la progettazione, produzione e distribuzione di contenuti digitali su diverse piatta… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Antonio Prigiobbo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La scomparsa silenziosa delle password così come le conosciamo
Cove, l’app che ti aiuta ad esprimere le tue emozioni in musica
Come creare un’app senza sapere nulla di programmazione

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto