Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Nuovi linguaggi, nuovi processi, nuovi prodotti per la life in mobile.
Stile di vita che sta creando un nuovo mercato senza tante regole e con tanti concorrenti. Chi lo domina è chi domina prova di più, chi più produce, chi riesce a far diventare best practice la sua app usando tecniche virali.
Sarà una bolla speculativa e finanziaria come la New Economy tra la fine del XX e dell'inizio del XXI? Teniamo di riferimento questi due link, la visione "Il Web è morto. Lunga vita a Internet" [ilSole24ORE] e la recente previsione sui ricavi del mobile nel 2015.
Forse no perché é un marchionimo: la garanzia del suo successo sarà legata alla vita e al successo dell'azienda [Recente Ricerca di Andrea Boaretto], anche se sviluppatori e Apps non sono parte dell'azienda ma il loro lavoro e il loro successo accrescono e producono il successo dei dispositivi mobile e sopratutto Apple.
Mai come nella Apps Economy la filiera produttiva si accorcia rientrando tutta nel processo di comunicazione che diventa vendita diretta [Marketing per iPhone di Leonardo Bellini]
Apps economy è forma e sub specie della wikinomics. Non solo aziende in cerca di profitti quotate in borsa con azionisti non nativi digitali e ignari dei prodotti venduti, ma prosumers che vendono applicazioni per vivere mobile.
Perché questo mondo è AppleOriented? Apple™ domina il mercato con oltre 150 milioni di utenti che usano altrettante carte di credito (e questi non sono gli ultimi dati ufficiali). Sono loro, siamo noi i veri produttori della strategia di marketing e di design del sistema iTunes-AppStore-iDevice.
Apple ha investito nel settore delle edizioni musicali quando, quel mercato sembrava esprimere solo manager sconvolti da Napster e dai sui eredi, ha investito nel settore e dello sviluppo software, quando si pensava che ormai Microsoft avrebbe dominato anche le lavatrici e infine ora sta lavorando a tessere relazioni e partnership (qui in Europa e in Italia in particolare, più protezionistiche) nell'edizioni delle news e dell'entertainment, dai libri ai film. In USA anche la tv. (chissà qui in Italia?!)
Rivoluzione di mercato per un mondo rivoluzionato dove veramente puoi essere ovunque e vendere la tua creatività in tutto il mondo.
In questo scenario giovani e imprese giovani si presentano con le proprie idee e forze.
Qui Proviamo a raccontarvi le storie delle apps che tracciano i segni più interessanti nella piena filosofia della apps economy.
Linkiamo apps che ci semplificano, ci aiutano e/o ci fanno compagnia nella nostra vita mobile. [KAP]