Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Comunicazione uguale : intrattenimento, informazione o creatività?
Sicuramente tutte queste cose insieme. Una comunicazione che deve dare informazione ma in chiave di intrattenimento e coinvolgimento massimo. Mi piace ricordare la differenza esistente per esempio tra advertising e advertiment. La differenza sta nel fatto che da una parte ho il puro e semplice messaggio pubblicitario, dall’altra la creazione di un qualcosa che è rilevante per il pubblico e che possa durare nel tempo emozionandolo e coinvolgendolo fino a informarlo al meglio. Ad esempio gli advergame sono un ottimo spunto per unire informazione e intrattenimento.
Il consumatore appare sempre più consapevole e quindi fa scelte sempre più precise. Come si adeguano le aziende?
Un consumatore più aperto e con a disposizione nuove tecnologie e device sempre più potenti che gli consentono di poter dire la sua all’azienda porta quest’ultima a rivolgersi a lui in maniera sempre più diretta, coinvolgendolo in maniera attiva nei processi di creazione della propria comunicazione e dei propri prodotti. Ormai un brand è la somma delle conversazioni che si fanno su di esso on line e off line, indipendentemente spesso dall’immagine che l’azienda vuole dare di se o del proprio prodotto. Il consumatore quindi tenderà a essere sempre più coinvolto in fase produttiva.
Non crede quindi che si possa essere crisi a livello creativo?
No, perchè se fondamentalmente la creatività è propria a tutti, ognuno può dare così il suo contributo creativo; oggi grazie a internet, alla rete e alle nuove tecnologie vi sono maggiori possibilità per chiunque di portarla fuori, farla conoscere e dire la sua.
Intervista a cura di Marta Gentili, originale qui
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/