Campagna Milc contro i tagli alla comunicazione di qualità

campagna_milc_contro_i_tagli_alla_comunicazione_di_qualità

“Mettiamoci la testa”, questo il nome della campagna, nasce dall’osservazione di un dato: la comunicazione, in periodi di crisi, è il primo comparto cui sottrarre risorse e per questo Milc ha scelto di spendersi in prima persona per lanciare un messaggio chiaro: quando si riducono i budget, le “vittime” non sono solo le agenzie, ma anche le aziende e le istituzioni che vedranno compromessa la qualità della propria comunicazione.

La campagna, il cui claim recita "Avevo in testa un'idea meravigliosa", non intende parlare con una sola voce, ma ambisce a stimolare tra i pubblicitari un coro di voci compatte e vedere il settore unito contro i tagli. Per questo, come si può leggere sul minisito della campagna, si invita ad accendere la creatività dando vita a proposte incentrate sul tema dei tagli alla comunicazione e partecipare inviando campagne, foto, video o anche semplicemente una idea scritta.

"Mettiamoci insieme la testa, per dimostrare che la creatività e la strategia sono risorse a cui non si dovrebbe mai dare un taglio".

Scritto da

Felicia Villani 

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a M… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY