sorpasso_della_pubblicita_online_su_quella_in_tv

Stando ai dati della ricerca Iab, in UK la pubblicità on line ha superato quella in tv. Il sorpasso è finalmente avvenuto. Nel primo semestre 2009, gli investimenti pubblicitari su Internet sono cresciuti del 4,6%, raggiungendo uno share del 23,5%; quelli televisivi hanno invece perso il 16,1%, precipitando al 21,9%. Convertendo le percentuali in numeri, abbiamo 1,75 miliardi di sterline per l’online, contro 1,64 miliardi per la TV.

Viene analizzata poi la situazione Italiana, ovviamente molto contrastante con altre realtà europee. Eppure sono sempre di più gli italiani che utilizzano internet e i social network, secondo voi quali sono i motivi?

sorpasso_della_pubblicita_online_su_quella_in_tv1

Per leggere tutto l'articolo qui.

Scritto da

Felicia Villani 

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a M… continua

    Condividi questo articolo


    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

    Vuoi ancora più Ninja Power?

    Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

    La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
    Registrandoti confermi di accettare la privacy policy