• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Suggestioni digitali d'autunno

Score

244 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Alessandro Varone 

managing editor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/09/2009

Suggestioni digitali d'autunno

||| Meet The Media Guru
Fogg - Il potere della persuasione in mano al popolo

| 25 settembre 2009 | Mediateca Santa Teresa |* 19:00

Finalmente a Milano uno fra i personaggi più interessanti del mondo digitale:BJ Fogg, Direttore del Persuasive Technology Lab della Stanford University.
Considerato da Fortune uno fra i dieci guru che oggi è necessario conoscere, Fogg illustrerà l'evoluzione delle tecniche di persuasione nel corso degli ultimi dieci anni, parlerà delle nuove capacità che hanno le aziende per coinvolgere i consumatori e cambiare gli schemi comportamentali grazie agli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia.
Ma il potere persuasivo non è solo nelle mani delle aziende: l'evoluzione tecnologica e gli strumenti disponibili - da Twitter, a Facebook, ai cellulari - oggi consentono anche alle persone comuni di influenzare ciò che gli altri dicono e fanno, aziende comprese.

Chi saprà farne buon uso potrà, secondo Fogg, intervenire persino su schemi comportamentali che influenzano processi complessi, come l'ultimo sul quale sta lavorando alla Stanford University: inventarsi la pace nel mondo . L'incontro è realizzato in collaborazione con il Centro Formazione Management del Terziario (CFMT) e con Apogeo.

Per iscriverti clicca qui

||| Continua l'autunno Meet The Media Guru
prendi nota dei prossimi appuntamenti in calendario

||| Meet the Media Guru - Steven Berlin Johnson
| 5 ottobre 2009 | Mediateca Santa Teresa |*19:00

Scrittore e giornalista, giudicato una delle menti più brillanti degli Stati Uniti, il guru del nuovo ecosistema dei media farà il punto sui cambiamenti nel mondo dell'informazione e illustrerà il potere della end-user innovation, ampliando parte dei temi toccati da BJ Fogg e contribuendo al dibattito sulla pervasività e il ruolo della tecnologia in ambito personale e professionale.

L'incontro è realizzato in collaborazione con Internazionale.

Meet the Media Guru - Edgar Morin
| 11 novembre 2009

Uno dei più prestigiosi intellettuali del nostro tempo, teorico del pensiero complesso, della riforma della conoscenza, di una nuova etica responsabile e solidale, Edgar Morin è il padre della Voix du Net, associazione da lui presieduta che riunisce tutte le persone accomunate dagli stessi valori e desiderose di condividere pensiero e competenze per contribuire all'espressione della creatività intrinseca a ciascun essere umano.
L'incontro è realizzato in collaborazione con Plana Grandesign e con Centro Formazione Management del Terziario (CFMT).
A prestissimo per maggiori dettagli!

||| "Milano in Progress"- Call for partecipation
11 ottobre 2009 | Palazzo Giureconsulti (Sala Colonne) | *15:00

Sei un'azienda creativa? Hai un progetto innovativo?

Partecipa alla terza edizione di Milano in Progress, l'appuntamento annuale all'interno di Innovation Circus dedicato alla community dei talenti creativi della Lombardia.

Rosanna Santonocito, giornalista di Job 24 de Il Sole 24 Ore, condurrà una maratona di performance creative per presentare a un pubblico qualificato le migliori proposte dei talenti lombardi.

MGM Digital Communication è già partita alla ricerca di imprese e progetti che vadano ad arricchire la MipMap, la mappa creativa di Milano in Progress che mette in rete i soggetti che utilizzano creativamente le nuove tecnologie per dare vita a prodotti, linguaggi, contenuti, comunicazione...

Vi aspettiamo!

Se siete creativi e avete voglia di mettervi in mostra, iscrivetevi dal sito www.innovationcircus.it andando sulla pagina MiProgress.
Se siete a conoscenza di qualche progetto che giudicate interessante, fate girare la voce e date il vostro contributo alla diffusione dell'innovazione sul territorio.

Milano in Progress concluderà Innovation Circus, a Milano dal 6 all'11 ottobre. L'evento è promosso da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con il Comune di Milano (Assessorato Ricerca, Innovazione, Capitale Umano) e la rete degli incubatori della città di Milano. L'organizzazione è a cura del centro di trasferimento tecnologico Alintec.

||| Il Siggraph 2009 arriva in Italia
| 6 Novembre 2009 | Palazzo Giureconsulti | Piazza Mercanti 2

| Workshop 17:00/18:30 | Screening 19:00/20:30

Il 6 novembre MGM Digital Communication porta a Milano l'eccellenza mondiale della Computer Animation con una rassegna dell'edizione 2009 del Siggraph, la storica manifestazione che da 36 anni rappresenta il principale appuntamento internazionale dedicato alle immagini e alle tecnologie digitali applicate ai diversi settori della comunicazioni e dell' audiovisivo in particolare.

Direttamente da New Orleans, un evento da non mancare per tutti gli appassionati del mondo dell'animazione e degli effetti speciali nel cinema, nell'arte e nella scienza.

L'evento sarà condotto da Carley Arcibeque, Executive Producer del Computer Animation Festival 2009, Maria Grazia Mattei, coordinatrice Milano ACM Siggraph e ideatrice di Meet the Media Guru, e Franz Fischnaller, media art director e producer. Parteciperanno, inoltre, numerose imprese del settore. L'appuntamento milanese è realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Milano e Milano ACM Siggraph.

Quest'anno Siggraph è presente anche a Torino nell'ambito delle manifestazioni previste per Contemporary Arts Torino Piemonte, il marchio promosso dalla Città di Torino, dalla regione Piemonte e dalla Provincia di Torino che raccoglie in un unico calendario autunnale iniziative finalizzate alla valorizzaizone delle arti contemporanee in materia di arti visive, musica, teatro, cinema, performing arts e design.

Scritto da

Alessandro Varone 

managing editor

Reduce dalla laurea specialistica in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, che ha seguito quella triennale in Scienze della Comunicazione, Alessandro… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessandro Varone  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Mercato del lavoro: quanto si guadagna nel Marketing e Digital in Italia
Il turismo in Italia è cashless. SumUp: nell’estate 2021 transazioni cresciute del 71%
Google lancia in Italia i Career Certificates

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto