• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Gap lancia la nuova collezione con una campagna non convenzionale

Score

294 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Silvia Carbone 

Project Manager @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/08/2009

Gap lancia la nuova collezione con una campagna non convenzionale Gap Style Mixer iphone StyleMixerIl celebre brand, fondato dalla famiglia Fischer, nel 2009 compirà 40 anni e ha deciso di scommettere su internet, per far arrivare il messaggio “dove c’è la gente”, ovvero sul web.

Gap ha infatti deciso di chiudere il capitolo dei noiosi spot tv, voltando pagina, e promuovendo il suo prodotto più antico, ovvero i jeans, nel modo più moderno, ovvero in modo non convenzionale.

L’intera campagna, il cui concept è “Born to Fit” (nato per essere indossato), persegue il duplice obiettivo di festeggiare i 40 anni di casa Gap e lanciare la nuova linea "1969 Premium Jeans", un jeans tradizionale, dal prezzo più contenuto (meno di 60$) rispetto a quelli che vengono definiti superpremium (300$) e quindi più in linea con la recessione odierna.

Ma veniamo alla campagna:
Gap, in collaborazione con le agenzie Akwa e Laird & Partners (che si è occupata dei video dei testimonial), ha realizzato una campagna integrata con l’obiettivo di incoraggiare gli utenti ad esprimere il proprio stile, il tutto attraverso una serie di brand experience sia online che offline.

Infatti la campagna si sviluppa attraverso uno Style Mixer, un’applicazione per Iphone, attraverso una fan page molto coinvolgente su Facebook, attraverso 2 pop up store aperti temporaneamente a Los Angeles e New York e nei 700 store Gap, che nellla sera del 20 Agosto 2009 hanno ospitato il più grande concerto acustico simultaneo del mondo, nel quale musicisti provenienti da ogni parte d’America hanno condiviso il loro “born to”.

Gap lancia la nuova collezione con una campagna non convenzionale Born to

Gap Style Mixer è un’applicazione per Iphone, creata dall’agenzia Akwa, che consente di combinare il proprio stile e ottenere consigli per il proprio look. Il tutto è perfettamente integrato con Facebook e con le attività in store, infatti l’applicazione, in prossimità di uno dei 700 negozi Gap, rilascia sconti personalizzati.

Nella fan page su Facebook, il brand e gli utenti condividono la loro idea di “born to” esprimere se stessi e il proprio stile attraverso la possibilità di inserire video, foto e commenti. La Fan Page è divisa in diverse sezioni/pagine: ad esempio nella sezione Fit Spotlight è possibile spiare la nuova collazione disegnata da Patrick Robinson, il designer di Gap; nella sezione video invece sono stati caricati i “born to” di testimonial conosciuti a livello internazionale, di cui si è occupata l’agenzia Laird & Partners.

Gap lancia la nuova collezione con una campagna non convenzionale storeNegli Store Gap invece, la sera del 20 agosto ha avuto luogo un “party store” sulle note di un concerto acustico simultaneo di artisti provenienti da ogni parte d’America. I clienti hanno ricevuto un buono da 20$ utilizzabile per l’acquisto di un jeans e un ulteriore sconto del 15% da utilizzare per l’acquisto di un qualsiasi altro capo. Per quanto riguarda invece gli artisti, uno di loro ha vinto la possibilità di registrare una canzone con John Alagia. Gap ha pensato anche ai dipendenti, offrendo loro una carta prepagata per poter scaricare 50 mp3.

Fino alla fine di settembre, a Los Angeles e a New York, saranno aperti due 1969 Jeans Shops, ovvero i due Pop Up Store di Gap, nel quale continuare a rivivere l’esperienza di Facebook, grazie alla possibilità di caricare video e foto e di ritirare i propri “Born to Fit” jeans e orologi direttamente nei 2 pop up store.

Gap lancia la nuova collezione con una campagna non convenzionale affissioni flyer manifesti born toLa campagna ha beneficiato anche di un’ottima attenzione mediatica sia online che offline: infatti ne hanno parlato Vogue, Vanity Fair, Elle, Harper's Bazaar, InStyle, US Weekly, People, Interview, Nylon , GQ, Rolling Stone, New York Times e New York Post per quanto riguarda la stampa offline, e Coco Perez, Sugar.com, Polyvore e Thrillist per quanto riguarda quella online.

Anche a livello di flyer, affissioni e manifesti la copertura è stata ottima, infatti queste tipologie di comunicazioni sono state rispettivamente distribuite, affisse e installate per le città di New York, Los Angeles, San Francisco e Chicago.

Scritto da

Silvia Carbone 

Project Manager @ Ninja

Da sempre appassionata di web e nuove tecnologie, è un'orgogliosa geek e social media addicted. Ha lavorato come Social Media Manager di Radio 105… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Silvia Carbone  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Le aziende hanno capito che devono puntare sulle persone (e renderle felici) per far crescere il business
I pop-up store sono una nuova tradizione di Natale: ecco i più originali del 2019
Gli spot più emozionanti (e simpatici) che vedremo questo Natale

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto