“Spam at office”: filma i tuoi colleghi e vinci una vacanza!

“Spam at office”: filma i tuoi colleghi e vinci una vacanza!“Spam? It’s not my business!”

E’ online la nuova campagna di comunicazione di Cisco dedicata
alle Piccole Medie Imprese, firmata da LiveXtention e TheBlogTV

Milano, 06 luglio 2009 – Quante volte capita di ricevere mail inutili dai colleghi, catene infinite di sventure e presagi o pubblicità assurde? Dai disturbi che quotidianamente assillano la vita d’ufficio, nasce , il nuovo format di comunicazione online di Cisco dedicato alle Piccole Medie Imprese.

Sviluppato in collaborazione con LiveXtention, marketing agency del Gruppo Digital Magics, e TheBlogTV, media company specializzata nell’attivazione di community, nella realizzazione e gestione di social network e social tv, e nella produzione di campagne pubblicitarie user generated, il nuovo format Cisco Spam at office utilizza diversi strumenti di comunicazione che includono un video contest, un minisito dedicato all’iniziativa e attività di online PR nei principali siti di social network. L’iniziativa si colloca lungo il filone ironico e divertente sancito dal successo di Having fun at office - Cosa succede in ufficio quando la rete non funziona – campagna partita lo scorso dicembre e on air su Music Box, canale 703 di Sky.

A supporto della nuova campagna di comunicazione di Cisco è stato creato anche un sito, Spamatoffice.it, strutturato con una parte informativa dedicata alla soluzione Spam & Virus Blocker di Cisco che opera come antispam, antivirus e antiphishing, e una parte che ospita il video brief del concorso e i video degli utenti che risponderanno al concept della campagna.

Al concorso Spam at office, www.spamatoffice.it, potranno partecipare tutti gli utenti “vittima” di spam o di colleghi che durante le ore di ufficio disturbano la concentrazione con tic nervosi o urla al telefono. Gli utenti possono ora vendicarsi filmando gli atteggiamenti di disturbo e segnalandoli sul sito entro il 30 settembre. Il video più votato e lo spammer più attivo che riuscirà a far iscrivere più amici alla community di Spam at office, potranno vincere una vacanza relax per 2 persone in un centro benessere. Inoltre, le mail più interessanti e divertenti tra quelle ricevute durante le giornate lavorative, potranno essere pubblicate sul sito nella sezione Spammail e condivise con tutta la community di Spam at office.

TheBlogTV ha inoltre realizzato sulla propria piattaforma una sezione speciale dedicata a Spam at office, con il video brief del concorso e l’invito agli utenti a iscriversi al progetto, realizzare il proprio video, uploadarlo sul minisito Spam Blocker e segnalarlo.

A supporto del concorso, saranno inoltre attivate una serie di attività di pushing sui principali social network in target, come Linkedin, Youtube, Facebook, Flickr, Twitter,e sulle principali community e forum a tema attraverso specifica attività di seeding, capitalizzando le attività di social marketing realizzate per la precedente iniziativa Having fun at office.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY