Emanuela Zaccone 

Cofounder e Marketing Manager di TOK.tv / Docente di Ninja Academy

Loctite: Super Attak è davvero un affare!

"Non gettarlo. Riparalo".
Con questa esortazione Loctite ha cercato di piazzare uno dei suoi prodotti di punta - Super Attak - presso i venditori del settore relativo all'incollaggio.

Per la sua comunicazione Business-to-Business l'azienda del gruppo Henkel si è affidata in Italia all'agenzia milanese DDB, che ha realizzato dei biglietti da visita davvero particolari.
Le business card, infatti, si presentavano come dei mini puzzle contenuti in una bustina con il celebre marchio del prodotto. L'idea era che per poter leggere i dati del Brand Manager italiano e di altri suoi colleghi, sarebbe stato necessario ricomporre la card...provando dunque il grande valore di Super Attak!
In una sola mossa la DDB è riuscita a mettere insieme un'idea originale, una prova prodotto ed una concreta realizzazione del nuovo slogan proposto da Henkel.
Proprio un bel puzzle di pezzi da non gettare via!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY