
Ray Ban propone una soluzione non convenzionale ma efficace e che crediamo possa cambiare per sempre il commercio elettronico!
Ray Ban Virtual Mirror, disponibile sul sito, è un software che utilizzando la tecnologia 3D e una web cam, permette di provare virtualmente alcuni modelli Ray Ban e poter scegliere il nostro modello comodamente da casa.
Si tratta di un’idea che potrebbe dare una svolta al commercio on-line, specialmente nel nostro paese. Infatti in Italia, ultima secondo l’Eurostat tra i paesi europei per gli scambi commerciali on line, il 70% del commercio on-line riguarda l’acquisto di servizi (turismo, ricariche telefoniche, ticketing) e solo il 30% i prodotti (dato opposto a quello registrato nel commercio off line, dove il consumatore spende l’80% per prodotti e solo il 20% per i servizi).Questo studio, realizzato dall’Osservatorio ICT & Management, della School of Management del Politecnico di Milano, rileva anche come ben 18 milioni di italiani si informano in Internet prima di acquistare (mostrando grande attenzione al passaparola e ai consigli degli altri utenti) ma solo 6 milioni effettuano poi il loro acquisto on line, vale a dire appena un terzo.










