Green Marketing – Earth hour: l'ora della terra

Silvia Carbone 

Conversion Manager @ Ninja Academy

Il 28 marzo, dalle 20,30 alle 21,30 (in tutti i fusi orari del pianeta) si spegneranno le luci di ogni città, per sensibilizzare tutti attorno alle problematiche dei cambiamenti climatici, del surriscaldamento globale e dello spreco di energia.

Earth Hour, nelle edizioni precedenti, ha già coinvolto milioni di persone in tutto il mondo, e l'obiettivo di questa edizione è arrivare a quota un miliardo.

Tra i testimonial italiani che hanno già aderito all'iniziativa ci sono Totti, DJ Francesco, Beppe Braida e Camilla Raznovich.

Repubblica.it in collaborazione con WWF ha lanciato l'iniziativa "A luci spente" per raccogliere i video/racconti su cosa sia possibile fare in un’ora a luci spente.

Secondo Andy Readly, Global Director di Earth Hour, il video prodotto per promuovere l’evento, viene visualizzato sul web ogni 20 secondi, e la parola Earth Hour viene digitata ogni 7 secondi. Se anche tu vuoi partecipare, comunica la tua adesione, iscrivendoti qui.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY