Pepsi si rinnova prendendo posizione

Noi Ninja siamo sempre stati sostenitori dell'idea che un brand non debba cercare un posizionamento, ma prendere posizione. Ebbene, dando uno sguardo a brandrepublic sembra che qualcuno abbia colto alla lettera il nostro suggerimento.

Pepsi ha infatti lanciato negli Stati Uniti una campagna per celebrare l'inizio del mandato di Barack Obama come Presidente.

Il gigante delle bevande analcoliche ha realizzato una serie di affissioni che attualmente ricoprono interamente New York, Los Angeles e Washington DC.

Pepsi si rinnova prendendo posizione

Lo spot TV riprende il tema dei manifesti, utilizzando una tecnica mnemonica per sottolineare un messaggio di speranza. Barack Obama è appena diventato il primo presidente di colore nella storia degli Stati Uniti.

Gli spot rappresentano la seconda fase della campagna Pepsi Worldplay, che è partita all'inizio del nuovo anno.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy