Anche quest’anno esperti di marketing, comunicatori, studiosi ed esperti delle strategie di advertising non-convenzionale si troveranno a Milano, all’ATAHOTEL Executive, il 30 settembre e il 1 ottobre, per la sempre più importante due giorni dello Youth Marketing Forum ’08, evento completamente dedicato alle strategie di marketing e comunicazione per raggiungere il target Bambini e Ragazzi.
Lo Youth Marketing Forum si propone come l’unico evento in Italia dedicato esclusivamente alle tecniche di marketing e comunicazione per il target baby e young adults, allo scopo di individuare i mezzi e gli strumenti adatti a conquistare la fedeltà e la fiducia dello youth stopper/customer.
In questa edizione è stato coinvolto il meglio della Youth Marketing italiano: Algida, Mattel, Nestlè, Fiat, Giochi Preziosi, Panini, Tim, Pampers, Panasonic, UniCredit, Banco Posta, Rai Tre…
Inoltre quest’anno grande spazio viene dato proprio all’importanza e all’impatto che le strategie non-convenzionali possono avere per quanto riguarda il target preso a riferimento.
Specifici approfondimenti verteranno sui seguenti temi:
- Analisi del rapporto di bambini e ragazzi con i più innovativi canali di comunicazione
- Survey sui comportamenti di acquisto nel mondo youth e sul rapporto con le marche
- Case study di Marketing Virale sul target
- Best Practice di Guerrilla Marketing per sorprendere e incuriosire bambini e ragazzi
- Come e in che misura investire in campagne di YM convenzionale e non-convenzionale
- Studio del lancio non convenzionale di prodotti convenzionali
- Casi e cause di successo e di insuccesso nello Youth Marketing
A completare la due giorni di dibattiti e analisi, ci saranno due workshop molto importanti.
Il primo, lunedì 29 settembre 2009, dal titolo: “Come misurare il successo delle campagne di marketing non-convenzionale”, a cura di Andrea Berselli.
Il secondo, giovedì 2 ottobre 2008, dal titolo: “Come creare il punto vendita di successo per i tuoi giovani clienti: lo youth shopper marketing”, a cura di Andrea Amedei.
Ci aspettiamo anche quest’anno i botti e la definizione di tendenze da seguire.
E noi ninja ci saremo.
Date un'occhiata al programma dell'evento.