
L’intervento che più di tutti mi ha coinvolto è stato quello di Giuliano Noci che - marketing a parte - ha voluto focalizzare la sua attenzione sul fatto che, comunque e sempre, la tecnologia – come d’altronde già affermava Doug Engelbart - serve prevalentemente ad aumentare e potenziare le facoltà dell’intelletto umano. “Al centro di tutto c’è sempre l’umanità”, dice Giuliano... e la socialità delle sue tribù, aggiungo io.
Ho sempre pensato che l’aspetto più bello di questo blog/osservatorio fosse – ed è – quello di far conoscere ed incontrare – eh sì, incontrare… fisicamente, faccia faccia – chi partecipa alla vita e della vita dello stesso.
Ho sempre pensato che l’aspetto più interessante di questo blog fosse – e sicuramente è – quello di cercare di guardare soprattutto alla strada, alle tribù, alla gente, alle persone, ai ragazzi, a chi ha veramente voglia di mettere la faccia e comunicare qualcosa al mondo.
Ho sempre pensato che l’aspetto più bello di NinjaMarketing fosse ed è principalmente il fatto di far incontrare e socializzare veri e propri artisti – emergenti e meno emergenti – con gli addetti ai lavori nel settore del marketing e della comunicazione che seguono costantemente questo blog.
Forse – e tante volte – quello che deve essere colto con una semplice intuizione, senza bisogno di alcuna spiegazione né riflessione, quello che tante volte dovrebbe essere un movimento naturale e non studiato e premeditato, quello che dovrebbe essere semplicemente uno sforzo creativo per attualizzare un’idea, non viene percepito né interpretato.
Far conoscere ed incontrare artisti e non, addetti ai lavori e non, creativi e non, studenti e professori, recensire serate e darsi appuntamento in occasioni d’incontro come esposizioni, happening e mostre e quant’altro vuol essere un modo per portare i frequentatori di questo blog a frequentare e valorizzare anche i circuiti alternativi e underground.
Per farvi capire meglio di cosa sto parlando vi presento uno dei tanti capolavori comici dei Gimada, già autori, attori e protagonisti di Fuori Sede, la prima sit-com online prodotta da Studenti Media Group e messa online sulle pagine di Studenti.it.
Il video che vi presento oggi è tratto dalla Gallery dei Gimada - ospitata sulle pagine di Giovani.it - ed è stato realizzato con l’intento di dispensare consigli saggi e utili a tutti coloro che vogliono diventare dei laido doc e rimorchiare tante donne !.
Buona visione con i Gimada...
Vademecum Laido
Vuoi diventare un laido doc e rimorchiare le donne ?









