Strategia e business planning, UX e UI, gestione logistica, fatturazioni e metodi di pagamento, analytics, scelta dell'hosting, SEO e social media marketing. Questi sono solo alcuni degli aspetti da tenere ben presenti quando si avvia e si gestisce un eCommerce.
Un vero e proprio sistema complesso di professionalità che vanno dallo Sviluppo al Marketing, passando attraverso l'Analisi dei dati e arrivando fino al Neuromarketing.
In questo percorso così articolato e affascinante ci conduce, per il secondo anno in Italia, il PrestaShop Day 2017, un appuntamento imperdibile, sia per chi fa già parte di questa grande community, sia per chi si sta ancora approcciando al mondo dell'eCommerce.
Anche quest'anno Ninja Marketing sarà media partner del PrestaShop Day e vogliamo raccontarti qualcosa in più su cosa ti aspetta durante l'appuntamento del prossimo 28 settembre a Milano.
PrestaShop Day 2017: Inspire, Learn, Grow, Share
PrestaShop Day è l’evento della community che coinvolge centinaia di professionisti del web, che si ritrovano per confrontarsi sui propri progetti e imparare. Esperti di eCommerce e Influencer, eMerchants, imprenditori e startup, sviluppatori e designer, agenzie web, studenti, tutti trovano spazio in una giornata di conferenze con i leader mondiale dell'eCommerce, per conoscere le storie di successo dei Merchant, prendere parte ai workshop formativi, fare networking e lasciarsi ispirare.
Se il 50% delle possibilità di successo di un eCommerce è legato alla visione imprenditoriale, al team e al prodotto, l’altro 50% va affidato all’utilizzo della migliore tecnologia e delle soluzioni partner. Con questa convinzione il PrestaShop Day punta a fornirti le chiavi del successo per esplorare e far esplodere il potenziale del successo racchiuso nel tuo business.
Pagamenti, hosting, SEO e analisi dei dati: tutti i fattori di un eCommerce vincente
Si partirà con la Tavola rotonda dedicata alla scalabilità, per scoprire come far crescere il tuo eCommerce, per passare all'analisi di diversi sistemi di pagamento digitale e di come scegliere il giusto hosting.
Attraverso un'approfondimento sulla SEO per eCommerce, si arriverà ad affrontare i temi del Neuromarketing e delle scienze cognitive per vendere di più sul tuo eCommerce.
Da Facebook a CartaSi, da PayPal a Mailchimp, avrai la possibilità di incontrare grandi brand e di conoscerne le soluzioni dedicate all'eCommerce.
Il PrestaShop Day 2017 si chiuderà con i PrestaShop Awards e il rilassante aperitivo sulla terrazza del Talent Garden Milano Calabiana, per assaporare meglio tutti insieme gli ingredienti di una intera giornata di formazione.
>>> Partecipa all'evento e approfitta dello sconto del 50% riservato ai lettori di Ninja Marketing
Partecipa con lo sconto del 50% di Ninja Marketing
Se non vuoi perderti l'appuntamento dedicato al mondo dell'eCommerce e usufruire di un particolare sconto del 50% riservato ai nostri lettori, iscriviti subito al PrestaShop Day 2017 attraverso questo link entro il 15 settembre!
Che tu sia un imprenditore, un'agenzia, un developer o uno studente, il PrestaShop Day 2017 è l'evento ideale per trovare uno spazio d’incontro e di opportunità.