Scegliere l'immagine giusta per ogni articolo e per ogni post non è sempre semplice. Trovare la giusta combinazione di emozione e coerenza con il brand può essere un'operazione davvero complessa. Per questo motivo avere a disposizione una grande varietà di soggetti e di stili può aiutare a trovare l'ispirazione per comunicare il messaggio del tuo business.
Scegli sempre dei temi intorno ai quali costruire i tuoi contenuti e cerca di rispondere a interessi, curiosità e bisogni dei tuoi clienti.
Abbiamo cercato una serie di esempi per poterti aiutare a costruire la tua comunicazione visuale e per farlo siamo partiti dagli hashtag più utilizzati su Instagram: #work, #motivation, #travel e #food. Per ognuno di questi temi abbiamo poi selezionato una serie di immagini ad alto tasso di condivisione, nella ricca raccolta di Adobe Stock, un alleato prezioso per ogni progetto di comunicazione.
#Work, immagini selezionate per il tuo lavoro
Un sorriso per ricordare quanto sia bello ciò che fai, ogni giorno.
La vera forza per ogni lavoro è la squadra. Come rappresentare meglio di così questa parola?
Quanto è frenetica la vita in ufficio? Tutto può essere racchiuso in una sola immagine.
#Motivation: l'immagine giusta al momento giusto
Ci sono momenti nei quali vuoi comunicare la tua capacità di raggiungere ogni obiettivo. Come comunicarlo in un'immagine? Determinazione, concretezza, consapevolezza delle tue capacità.
La differenza tra un successo e un fallimento spesso è solo nella determinazione con cui ci approcciamo alle sfide. Ecco come dirlo.
#Travel, per sognare attraverso le immagini
Le fotografie di viaggio e di conseguenza l'hashtag #travel, sono tra i contenuti più condivisi in assoluto su Instagram. Come inserirsi nel dialogo con i tuoi potenziali clienti, quindi?
Evocando l'emozione della partenza, ad esempio.
O l'euforia dei preparativi. Per tutti, anche dopo mille viaggi è esattamente così!
Oppure, ancora, raccontando le mille storie nascoste in ogni angolo del mondo.
#Food, un vero must per le immagini
Tra le immagini che abbiamo selezionato da Adobe Stock, ovviamente non poteva mancare il food, uno degli argomenti preferiti su Instagram, in tutte le sue varie declinazioni, dal #foodie al #foodtrend.
Il cibo può essere un modo per comunicare sperimentazione e crescita. Il primo vero laboratorio nel quale tutti ci troviamo ad agire è proprio la cucina.
Ma è la colazione la vera regina delle immagini, perché dentro l'immagine di un caffè o di una spremuta ci sono intere storie, di risvegli pieni di carica e di energia, di momenti trascorsi in compagnia, ma anche di famiglia e di made in Italy.