Master in Web Marketing e Social Media Communication + Digital Factory: aperte le iscrizioni alla 3° edizione

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Master in Web Marketing & Social Media Communication

Il web marketing racchiude al suo interno la chiave per conquistare i mercati del futuro: i dati che la tecnologia mette a disposizione dei marketer sono preziosi e rivelano informazioni inedite sui comportamenti dei consumatori. Saper tracciare questi dati e basare su di essi la pianificazione strategica regala un enorme vantaggio competitivo a chi sa mettere il digital al centro del marketing in azienda.

Master Online in Web Marketing & Social Media Communication [Ottobre 2015 – Marzo 2016]

Giunto alla sua terza edizione, il Master Online in Web Marketing & Social Media Communication della Ninja Academy è un percorso completo che permette ai partecipanti di sviluppare competenze digitali a 360° gradi, abbracciando le strategie e le tecniche che il marketer deve oggi saper padroneggiare per competere in un mercato multipiattaforma: UX&UI, Content, Mobile, Email, SEO&SEM, E-Commerce, Social Media e Video Marketing sono solo alcune delle tematiche che verranno affrontate all’interno del percorso formativo.

#‎NinjaDigitalMaster‬

Pensato per rispondere alle esigenze dei professionisti che hanno sempre meno tempo a disposizione, il Ninja Master Online fornisce in un tempo ridotto e con la massima comodità l’aggiornamento necessario agli standard di insegnamento più alti del settore. I docenti della Ninja Academy sono scelti tra i migliori professionisti riconosciuti nel loro campo, persone che ogni giorno affrontano sfide e trovano soluzioni concrete per clienti nazionali ed internazionali.

Il Master Online in Web Marketing & Social Media Communication si qualifica come un Master non universitario di 60 ore che comprende:
15 Corsi di Alta Formazione professionale per un totale di 40 ore formative
20 ore di Question Time con i docenti

Quest’anno il Master si arrichisce di importanti novità: il Syllabus progettato con un Advisory Council di professionisti e il servizio di Lifelong Placement. L’Advisory Council è composto da professionisti di Google, Microsoft, Teads, Telecom, Tiscali, Rocket Fuel; mentre per tutti gli iscritti al Master viene attivato il Lifelong Placement, pensato per massimizzare le tue opportunità di carriera e di incontro con le aziende del digital marketing.

Inoltre, per sfruttare al massimo le conoscenze acquisite nel Master, è possibile arricchire i propri studi attraverso un Percorso Premium, 100% learning by doing: la Ninja Digital Factory.

Che cos’è la Ninja Digital Factory?

La Ninja Digital Factory è un percorso premium opzionale che quest’anno approda in due città: Milano e Roma (POSTI LIMITATI). Il percorso premium permetterà ai partecipanti di mettere immediatamente in pratica tutte le attività e gli strumenti analizzati durante il Master Online in una formula didattica learning by doing.

La Digital Factory 2015/2016, progettata in collaborazione con Microsoft Italia, consta di 3 sessioni di incontro dal vivo che si terranno presso TIM#WCAP di Milano e Roma, oltre che a distanza grazie alle tecnologie digitali di project management (Skype, Hangout, etc.). Ogni corsista infatti sarà inserito all’interno di un team di lavoro, seguirà le lezioni online come gli altri partecipanti del Master, e in più dovrà organizzare il proprio percorso operativo insieme agli altri membri del team sotto la guida del tutor di riferimento.

Le sessioni di studio si muoveranno in parallelo alle sessioni operative, che andranno a costituire un unico project work multidisciplinare. I gruppi si cimenteranno su 10 brief di web marketing, calati su aziende realmente esistenti, sui loro obiettivi di progettazione, sviluppo e misurazione del digital marketing.

5 cose che imparerai a fare seguendo il Master Online:

1. Progettare una Digital Strategy efficace
2. Misurare le metriche fondamentali per il tuo business sul digital
3. Utilizzare in maniera strategica Video, Content e Social Media Marketing
4. Sfruttare l’Inbound Marketing attraverso SEO&SEM, Mobile ed Email Marketing
5. Ottimizzare i flussi di ricavo del tuo E-Commerce

Quali sono gli argomenti del master e i rispettivi docenti?

Docenti Master Online in Web Marketing

AREA 1 – SCENARIO, STRATEGIA ED ANALYTICS
Digital Trend e Consumer Behavior
Digital Strategy e Modelli di Business
Digital Analytics & ROI

AREA 2 – USER ACQUISITION
SEO & SEM Strategy
Video Marketing
E-Commerce Management
Mobile Marketing
Email Marketing
SMM & Community Management

AREA 3 – STRUMENTI DIGITAL
Web Copywriting & Digital Content
UX, UI & Customer Journey
Digital PR
Temi legali per il Digital Marketing
Gli strumenti del marketing digitale

AREA 4: MARKETING AUTOMATION
Segmentazione, Campagne & Social Media

Quanto dura il master?

INIZIO = 13 Ottobre 2015 • FINE: 10 marzo 2016

Le lezioni del Master consistono in 2 Live Webinar di 2 ore ciascuno tenuti settimanalmente nella fascia oraria dalle 13 alle 14 e dalle 18 alle 20. Il partecipante potrà seguire il Master direttamente da casa propria, accedendo dal web ad un’aula virtuale e interagendo con la classe e con i docenti. Per chi trovasse difficile partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy offre la possibilità di seguire ciascuna lezione, senza limiti di tempo, anche On Demand accedendo ai video delle lezioni registrate e ai materiali didattici disponibili nella piattaforma di e-learning.

Leggi le opinioni di chi ha seguito il Master prima di te

Quali sono qui i vantaggi di seguire il Master Online di Ninja Academy?

✔ Segui i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Question Time per chiarire i tuoi dubbi ed interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on demand
✔ Test e Certificato di partecipazione
✔ Project work multidisciplinare (Digital Factory)

Quanto costa il Ninja Master in Social Media Marketing?

Master Online in Web Marketing & Social Media Communication

Early Booking entro il 29 settembre 2015: 999€
Prezzo pieno dopo il 29 settembre 2015: 1199€

NINJA DIGITAL FACTORY + Master Online in Web Marketing & Social Media Communication incluso nel prezzo (solo 30 posti disponibili a Milano e Roma)

Early Booking fino al 29 settembre 2015: 1449€
Prezzo pieno dopo il 29 settembre 2015: 1599€

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554. Vi aspettiamo con connessione, microfono e cuffiette alla mano.. Ma soprattutto, con tanta voglia di imparare! 😎

Knowledge for change.
BE NINJA.