IUSVE presenta il master dedicato al digital marketing Food and Wine 3.0

Il Master di Primo Livello che ha come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di gestire i processi comunicativi aziendali del settore Food & Wine

Ricordate quando l’offerta formativa per la digital communication era praticamente inesistente? Per fortuna quell’oscuro periodo è passato e oggi chi vuole studiare il web marketing può anche scegliere di specializzarsi per un settore specifico. Ne è un esempio il Master Food & Wine 3.0 – Web Marketing e Digital Communication presentato da IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano Venezia.

Il Master di Primo Livello ha come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di gestire i processi comunicativi aziendali del settore Food & Wine con le competenze richieste dal nuovo contesto competitivo internazionale. I diplomati saranno in grado di comunicare e promuovere in modo efficace i prodotti alimentari e vitivinicoli, affiancando le tecniche tradizionali del settore con le competenze del web marketing e della digital communication.

Queste figure professionali potranno trovare impiego presso le aziende del settore Food & Beverage, ma anche in tutte le agenzie di comunicazione e web agency che ruotano attorno a questo mondo, in particolare negli ambiti del web marketing, della web advertising, del social media marketing, del digital PR, dell’editoria digitale, della comunicazione legata alla divulgazione del green marketing e del turismo enogastronomico.

Il Master ha una durata di dodici mesi, comprensivi di tirocinio che consisterà in un project work da svolgere in accordo con l’azienda partner che ospita il tirocinante.

Un programma tutto da scoprire

Il corso ha una base esperienziale: il piano di studi prevede, infatti, non solo una formazione culturale partecipata e interattiva, ma anche tanti incontri pratici attarverso i quali sarà possibile mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Oltre alle 216 ore di lezione (corrispondenti a 27 CFU) in materie come Gestione della Online ReputationCommunication Strategy and Digital Media PlanningWeb Adverting & Digital PR, sono previste 72 ore di laboratori in video editing, content production e web communication, testimonianze di imprenditori di successo e live experience sul territorio.

I docenti

Ma voi ve le immaginate le lezioni di Rudy Bandiera? E cosa potete imparare da Andrea Albanese e Maria Pia Favaretto? E scoprire il Viral-DNA da Mirko Pallera? Questi sono solo alcuni dei docenti scelti per il master, tutti professionisti e in grado di trasmettere conoscenze acquisite soprattutto attraverso l’esperienza sul campo.

Vuoi saperne di più? Prenotati all’Open Day

Per scoprire cosa ha da offrire l’offerta formativa ti consigliamo di prenotarti per l’Open Day, previsto per l’11 giugno 2015.