iOS 9: le indiscrezioni sul keynote Apple dell'8 Giugno

Apple svelerà il suo futuro gioiello alla WWDC dell'8 Giugno? Scopriamo tutte le possibili novità del prossimo iOS.

La WWDC (Worldwide Developers Conference) della Apple si avvicina sempre di più, e tra le varie novità che in tanti si aspettano dall’azienda di Cupertino c’è iOS 9. Dovranno riuscire a restare al passo con i tempi, a gestire l’eterna lotta tra Siri e gli altri assistenti, ma soprattutto ad innovare il proprio sistema operativo.

Per questo, nonostante manchi ancora un mese alla presentazione, in rete i rumour su iOS 9 aumentano a dismisura. Abbiamo raccolto quelli che sembrano più credibili per iniziare a farvi sognare il nuovo fiore all’occhiello della Mela Morsicata.

Nuovo Design per Siri

Nuova versione di Siri, l’assistente vocale più cool  del momento avrà una versione più colorata ed un design innovativo.

Nuovi wallpaper e temi

Il design in casa Apple potrebbe includere (“finalmente” ndr.) delle vere innovazioni come non si vedeva più dagli ultimi aggiornamenti.
I colori più gettonati potrebbero essere il blu ed il verde.

Aumento della sicurezza

Dopo il caos creato dal furto di dati su iCloud nel 2014, tutti i produttori di sistemi operativi, Android incluso, hanno aumentato la loro sicurezza. Pare che Apple proverà a fare lo stesso con la nona versione di iOS.

Stabilità e velocità

Le performance e la stabilità del sistema operativo sono sempre stati motivo di grandi sforzi per gli sviluppatori iOS. Pare che Apple vorrebbe migliorare la gestione dei backup nel cloud e la velocità nel fare gli update, tutto ciò in seguito a dei problemi sul ripristino dei backup avuti con iOS 8.

Minimizzare il download

Dopo la transizione da iOS 7 ad iOS 8 ci sono stati vari problemi con la grandezza del file di download per l’aggiornamento, forse verrà diminuita, in modo da velocizzare il processo di upgrade, soprattutto per chi avendo poco spazio libero nel dispositivo in passato non riusciva ad installare la nuova versione.

Mentre aspettiamo l’8 Giugno, Apple ha già annunciato che rilascerà iOS 8.4 con dei visibili aggiornamenti per la gestione della musica sull’iPhone. La data di rilascio di iOS 9 si presume sarà nello stesso giorno del WWDC o nei successivi, non ci resta che aspettare e scoprire cosa ha in serbo per noi il CEO Tim Cook.