Ninja Social Oroscopo dal 19 al 25 Marzo

la BattleMi vista dalle stelle di unaparolabuonapertutti!

Cari impavidi guerrieri del marketing, questa settimana si parla di oroscopo e start up!

Secondo infatti le teorie dell’astrologo Marco Pesatori nel bellissimo libro Astrologia del Novecento, i transiti nel cerchio zodiacale dei tre pianeti lenti (Plutone, Nettuno ed Urano) determinano delle tendenze socio-culturali specifiche.

Così in questi anni viviamo una quadratura difficile tra Plutone, pianeta delle energie forti e generatrici, ad Urano, pianeta del lavoro e della manualità, che può indicare la crisi che stiamo affrontando.

Nessuno si piange addosso però e lo stiamo dimostrando perchè a questo momento difficile noi rispondiamo reinventandoci con le start up. Plutone viaggia nell’ambizioso segno del Capricorno che disdegna la vita comoda e non teme le fatiche, che sa dove vuole arrivare e che metterà in campo pragmaticità ed astuzia per ottenere i risultati desiderati.

Urano, pianeta del lavoro, è nel passionale Ariete che si butta nelle iniziative con forza e determinazione seguendo il cuore e gli obiettivi. Nettuno, pianeta dei progetti e degli ideali, transita invece nei gradi del segno dei Pesci donandoci la capacità di sognare, di pensare fuori dagli schemi con un occhio alla solidarietà ed al bene del pianeta.

Ecco quindi che anche le start up in cui crediamo, in cui soffriamo per raggiungere i risultati, hanno il loro riflesso astrologico!

Questa settimana il pianeta del piacere Venere entrerà nei gradi del segno del Toro che, nonostante questo Giove in quadratura che lo tiene a stecchetto da mesi si concederà slanci passionali e soprattutto culinari. Ma se fosse troppo pigro per uscire a fare la spesa ci pensa Quomi che consegna a domicilio i migliori prodotti italiani. Mi raccomando: in orario pasti citofonare Toro! Per il Leone invece che ha sì voglia di mangiare bene ma questa settimana preferisce spendere il suo tempo in impegnative sessioni sessuali c’è Fanceat che consegna box di buon cibo italiano a domicilio tra un round e l’altro sotto le coperte… Vizioso!

Meritocracy è una start up che non poteva che piacere ad un Ariete forte e determinato (soprattutto nel lavoro) da Marte ed Urano nel segno e “paraculato” dal trigono di Giove. E chi ti ferma più??? Un altro che sarà impossibile fermare è il Sagittario il cui cervello finalmente andrà in panne permettendogli di concentrarsi sull’azione anzichè sulla progettazione dell’azione. Metti due cosette nello zaino e parti. Con IGoOn potrai fare un avventurosissimo autostop digitale!

La Vergine ci stupirà rifiutando gli amati conti e business plan e spendendo sconsiderata e felice tutto il suo stipendio nella borsa per geek LoveB. Non vogliamo sapere altro! A ruota l’altro fashionista della settimana sarà ovviamente la Bilancia che festeggerà l’uscita di Venere dall’opposizione cercando di esportare il made in Italy nei paesi orientali con FashTags. Che sia anche un ottimo modo per darsela a gambe da ciò che la circonda??!!

Per fortuna ci pensano i Pesci ad una app per il bene comune: da buoni crocerossini sfrutteranno questa settimana con il sensibile Mercurio nel segno (insieme all’idealista Nettuno) per risolvere la collaborazione medico – paziente grazie a Collabobeat … Ecco qui le prime risposte concrete alle incalzanti domande di Saturno quadrato! Anche il Cancro non scherza però perchè per un casalingo come lui Marte quadrato rende ancora più importante fornire la propria tana di tutti i comfort di modo da doversi relazionare col resto del mondo il meno possibile! Grazie a PVFamily non solo tiene i consumi casalinghi sotto controllo ma sollecita anche il rimborso dal fornitore. Cisa vuoi di più??

Acquario e Scorpione non avranno nessuna voglia di uscire, di chiacchierare, di avere a che fare con insignificanti umani. Ciascuno troverà le sue scuse: per il cervellotico Scorpione l’aria sarà poco pulita e ve lo dimostrerà con Breezometer. L’Acquario invece è troppo impegnato a trasformare l’arte 2d in stampe 3d con ConceptKicker. La sua missione è fare il solletico sotto l’ascella al Dio della Cappella Sistina e giocare a chi ride prima con la Monnalisa. La vita è una questione di priorità!

Il Capricorno sa bene cosa significhi start up: tutto da costruire e tante ore di straordinario ma non teme nulla… E soprattutto questa settimana con Venere in trigono sarà colto da moti di bontà… Ad esempio potrebbe utilizzare Breading che connette panetterie ed ONG. Il Gemelli invece con Saturno che lo bacchetta e Marte che lo sprona sarà più docile e collaborativo… Ed imparerà a dire ufficialmente a gran voce “grazie”… con Ethanks!