Il futuro prossimo dei Selfie? Benvenuti nell'era dei Selfie 3D

Le nuove tecnologie aprono strade inesplorate per la pratica dei selfie. Benvenuti nell'era dei selfie 3D: scopriamo di cosa si tratta

selfie sono uno dei fenomeni social del momento, diffusi soprattutto (ma non solo) tra le nuove generazioni.

Grazie alle nuove tecnologie, anche gli stessi selfie si stanno però “evolvendo”, integrandosi con le soluzioni 3D. Ecco allora che, per esempio e come riportato da Wired, realtà come DOOB 3D danno la possibilità ai propri clienti e a tutti gli interessati di aggiudicarsi la propria figura in 3D, per immortalarsi (e “immortalare” il selfie) una volta per tutte.

DOOB 3D riesce a produrre un personaggio dettagliato nei particolari di 4 pollici del vostro corpo – esattamente, un selfie 3D.

LEGGI ANCHE: Business del selfie: scatta una foto e ti dirò cosa compri

Il prezzo dei prodotti varia da 95$ a 695$, in funzione delle dimensioni degli oggetti finali: considerata la complessità tecnologica e la non banalità del prodotto finale, si tratta di costi più che accettabili.

L’azienda ha anche installato 8 cabine sparse in tutto il mondo, chiamate Doob-licators: per esempio, lo scorso inverno quella di New York ha accolto circa 500 clienti. Si tratta di un business interessante dunque, che integra selfie-mania e nuove tecnologie per creare un oggetto unico, personale, universale. Di seguito, non perdete una mini-gallery dei pezzi più cool!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?