MEGA, l'app di Kim Dotcom da 50GB che sfida i giganti del cloud

L'app del fondatore di Megaupload si aggiorna alla versione 2.0 per Android e viene rilasciata per Windows Phone

Chiunque, in un modo o nell’altro, avrà già sentito parlare di Megaupload: un servizio che, ormai anni fa, offriva servizi per lo storage di file in tutto il mondo. Il suo fondatore è il tedesco Kim Dotcom, reso celebre soprattutto dopo l’arresto da parte dell’FBI per la diffusione di file protetti da copyright tramite il suo sito web.

Dopo i vari problemi legali, nel gennaio 2013 Kim è tornato all’assalto con un nuovo servizio per l’hosting ed il file sharing internazionale chiamato MEGA. Con il nuovo sito web sono cambiati i metodi di criptazione dei file e successivamente, l’imprenditore informatico, ha deciso di puntare anche sul mercato mobile.

In questi giorni sono arrivati nuovi aggiornamenti per l’app con il maggiore spazio disponibile in modalità free: a partire dalla versione 2.0 per Android e ad una nuova app per Windows Phone. Per questo, con i nuovi software, MEGA è pronta a sfidare colossi del file sharing come Dropbox, Google Drive o Onedrive di Microsoft.

Il vero punto di forza su cui si basa tutta la strategia è la grande quantità di spazio che permette di avere con un account free e la sua copertura su qualsiasi tipo di sistema operativo per smartphone. Con l’account free si possono sfruttare 50 GB di spazio, in cui, grazie alle nuove versioni rilasciate in questi giorni, si potranno attivare i backup automatici delle foto, dei video, e di tutti i propri documenti in completa sicurezza.

Tutto quello che si carica in MEGA è completamente criptografato, nessun altro ha la chiave per guardare i vostri file. Potete trovare maggiori dettagli o creare un account da MEGA a https://mega.co.nz/
Ecco le attuali caratteristiche:
– navigare nel tuo account di archiviazione MEGA
– caricare e scaricare velocemente file nel tuo dispositivo Android
– Sincronizzare automaticamente la fotocamera per foto e video
– cercare file all’interno del tuo accaunt
– condividere e scaricare con link MEGA
– eliminare file
– rinominare file
– spostare file
– creare le cartelle

Considerando che i vari competitors non superano i 15GB per un account free, come reagiranno a questa vera e propria sfida?

Download: Android
Download: iPhone
Download: Windows Phone