In vacanza a Londra? Con l'app Wriggle ti diverti risparmiando!

Realizzata da una startup pluripremiata, Wriggle è una delle app europee più interessanti del 2014!

Avete sentito spesso dire che Londra è una città molto cara, ma l’avete comunque scelta come meta di vacanza ( o di studio o di lavoro…). Non abbiate paura di spender troppo per divertirvi: ora c’è un’app per aiutarvi a trovare le offerte last-minute per food, drinks & fun a Londra: Wriggle!

Wriggle è  un’app utilizzata già da alcuni anni a Bristol ma che, dato il grande successo, sta “tentando la fortuna” anche nel mercato londinese: la startup omonima ha infatti riscosso nel giro di pochi mesi (l’app è stata lanciata negli store a maggio 2014) molti premi tra cui quello come Best App in ottobre 2014 agli SPARKies Tech Awards ed è rientrata nella top startup in Europa secondo il programma di finanziamento imprese Seedcamp.

Wriggle offre ai clienti la possibilità di organizzare il proprio tempo libero, scegliendo tra diversi posti in cui mangiare, bere o fare esperienze di svago (biglietti per il teatro, corsi di yoga ecc.); il tutto prenotando in modalità last-minute e quindi usufruendo di uno sconto. Le proposte cambiano su base giornaliera, offrendo la possibilità a tutti di provare locali nuovi e originali.

Wriggle: come funziona

L’app è disponibile sia su smartphone sia su tablet Apple e Android ed è di facilissimo utilizzo. Basta fare il login tramite Facebook o via e-mail e subito vi comparirà una lista delle offerte disponibili per quel determinato giorno e l’orario entro cui usufruirne. Cliccando su una delle offerte è possibile ottenere ulteriori dettagli, riguardo al luogo e al servizio offerto.

A questo punto, se l’offerta vi interessa e risponde alle vostre esigenze, non vi rimane altro che cliccare su “prenota”, effettuare il pagamento e il gioco è fatto. In pochi minuti riceverete un codice di prenotazione che dovrà essere mostrato al locale scelto al momento dell’arrivo; ciò che vi rimane da fare è solo godervi una serata in compagnia al teatro o al nuovo ristorante messicano.

Un’app di successo, ecco il suo segreto

In un certo senso il servizio che Wriggle offre ricorda un po’ quello di Groupon e di altre società che vendono servizi last-minute a prezzi competitivi, con la differenza però che qui l’offerta acquistata va consumata entro, e non oltre, il giorno in cui è stata pubblicata e poi che la percentuale di commissione su ogni vendita è inferiore rispetto alla media delle altre società. Quindi ottime offerte a ottimi prezzi!

Il successo dell’imprenditore Rob Hall sta nell’aver creato un’app che ha un duplice effetto positivo: per i clienti in quanto offre loro la possibilità di organizzare il proprio tempo libero in modo sempre nuovo e ad un prezzo accettabile; per le imprese partner in quanto ne aumenta la visibilità e la possibilità di creare engagement, coinvolgendo un maggior numero di clienti.

Ultimo aspetto, ma non per questo meno importante, dell’app sta nella sua capacità di “riempire i posti vuoti” fino all’ultimo momento, creando un collegamento diretto tra imprese e utenti. Ciò si traduce, soprattutto per le attività di ristorazione, in un minor spreco di alimenti e quindi in una maggiore attenzione verso tematiche sociali, quali: zero spreco e biodegradabilità dei rifiuti.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?