Nasce TheFacebook: la community creata dagli studenti di Harvard

Facebook 2004

Da oggi gli studenti di Harvard hanno un nuovo mezzo per comunicare. Si tratta di thefacebook.com, il sito ideato da Mark Zuckerberg grazie all’aiuto dei colleghi Andrew McCollum e Eduardo Saverin.

Il sito combina elementi di un annuario con numerose funzioni del profilo che permettono agli studenti di cercare altri che seguono i loro corsi, che fanno parte delle associazioni o delle confraternite.

Il numero di utenti cresce ogni minuto che passa: in un solo giorno si sono iscritti 650 studenti.

Il creatore dichiara:

“Sono abbastanza contento della quantità di persone che si sono registrate finora. La natura del luogo è che l’esperienza di ciascun utente migliora se anche gli amici ne fanno parte.”

TheFacebook nasce da Facemash, sito lanciato il 28 ottobre 2003 e chiuso dopo che Zuckerberg fu accusato di aver violato la sicurezza, i copyright e la privacy individuale per essersi introdotto in aree protette della rete universitaria per copiare le foto dei documenti di riconoscimento degli studenti.

Questo non è l’unico problema di Mark Zuckerberg: i suoi colleghi Cameron e Tyler Winklevoss e Divya Narendra lo hanno già accusato di truffa e di aver copiato la loro idea “HarvardConnection.com”.

Ma questa notizia non è vecchia? Sì, è del 2004, anno in cui è nato Ninja Marketing. Festeggia con noi i #Ninja10Years!