Il potere è donna: The Circle di Oxfam Italia per vincere la fame

Ninja Marketing e Amplr insieme per la serata Women's Circle

“Indignatevi. Commuovetevi e siate parte del cambiamento”

Quante donne al mondo ogni giorno lottano per trovare cibo per sé e per i propri figli? Tante, troppe. Spesso prive di risorse, diritti, terre da coltivare, le donne vivono in prima persone il problema della fame.

Ecco perché Oxfam, la confederazione di 17 organizzazioni non governative, è da 70 anni a fianco di chi soffre la fame ed in particolare Oxfam Italia ha lanciato la campagna ‘Con le donne per vincere la fame’. Un’iniziativa attraverso la quale si vuole aumentare il sostegno alle donne, garantendo loro istruzione, risorse, accesso al credito e alla terra.

LEGGI ANCHE: Women’s Circle 2013, i social network contro la povertà

Women’s Circle 2014

L’altra sera Ninja Marketing ha avuto il piacere di partecipare all’evento Women’s Circle 2014, l’evento annuale di raccolta fondi promosso da The Circle Italia, fondato dalla direttrice di Marie Claire Antonella Antonelli.

Quest’anno la cena di gala e l’asta benefica hanno permesso di raccogliere 400.000 euro, grazie ai quali Oxfam potrà liberare da fame e povertà 6000 contadine e le loro famigliead Haiti, Ecuador, Marocco e in tutti quei posti del mondo dove la povertà è la regola e non l’eccezione.

Il CEO Mirko Pallera, il managing editor Nunzia Falco Simeone e l’account manager Federica Bulega hanno trascorso la serata al ‘tavolo della rete’, con gli invitati di Amplr Mario Romanelli, Stefano Vitta, Arianna Chieli, Raffaella Amoroso, Paola Sucato, simplyNabiki, Orazio Spoto e Federica Comanducci, Direttore Qualità e Persone presso Oxfam Italia.

Il focolare. Cena di gala di @oxfamitalia per #womencircle2014 #VSCOcam #igersmilano

Una foto pubblicata da Thesmarttraveller (@thesmarttraveller) in data:


Abbiamo cenato ascoltando le note di Malika Ayane, Lisa Stansfield e Dire Straits Legend, presentati da Ilaria D’Amico, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ci siamo divertiti molto, soprattutto perché sapevamo di supportare un’ottima causa!

I #DireStraits al #womencircle2014 di Oxfam Italia #NinjaMarketing

Una foto pubblicata da iamnunzia (@iamnunzia) in data:

 

The Circle Italia: un movimento di donne, per le donne

The Circle Italia è un network di donne che, attraverso le proprie idee, competenze e risorse, sostengono i progetti di Oxfam a favore delle donne che vivono in povertà nel mondo. Nato in Inghilterra nel 2008, per volontà di Annie Lennox, ambasciatrice globale di Oxfam, e promosso in Italia grazie al supporto di Livia Firth e Antonella Antonelli.

The Circle è un gruppo di donne provenienti da differenti paesi e ambiti che apportano idee, contatti, abilità ed entusiasmo per sostenere Oxfam nel combattere la povertà e l’ingiustizia, favorendo azioni di raccolta fondi, comunicazione e sensibilizzazione.

Vuoi dare il tuo contributo? Sostieni The Circle Italia e le sue donne!

Foto: ® Laura Bianca