Tornano gli OK Go con I Won't Let You Down [VIRAL VIDEO]

Gli OK Go tornano alla grande con un viral video pieno di ombrelli danzanti, Honda UNI-CUB e coreografie folli!

I video (sempre più viral) degli OK Go, insieme a giochi di ruolo e gattini, entrano nella categoria delle cose di cui non mi stancherò mai. Con I Won’t Let You Down la band statunitense è tornata a farmi battere il cuore con un video che, inutile dirlo, nel giro di appena un giorno ha superato le due milioni di visualizzazioni.

Dopo aver “fatto suonare” una Chevrolet e averci fatto impazzire con illusioni ottiche psichedeliche, gli OK Go tornano e lo fanno alla grande! Questa volta Damian, Andy, Tim, Dan e Andrew hanno deciso di “giocare” con ombrelli danzanti, Honda UNI-CUB e droni volanti.

Il video I Won’t Let You Down, singolo preso dall’album Hungry Ghosts, è a dir poco… incredibile! Gli OK Go mixano, ancora una volta, tecnologia e sogno realizzando una coreografia a bordo di Honda UNI-CUB, una sorta di robot scooter manovrabili spostando il peso corporeo. Una tecnologia sperimentale che la Honda ha messo a disposizione per il video.

Ma, come sempre, il video non si limita solo a questo! Oltre all’UNI-CUB, la vera protagonista del video è la folle coreografia firmata furitsukekagyou air:man. Un favoloso incontro tra Manjushaka, Busby Berkeley e i Chiodini (gioco in voga negli anni ’90 di cui ero pazzo). Per concludere in bellezza il video è girato grazie ad un drone volante.

Il risultato lascia letteralmente a bocca aperta! Una regia precisa e accurata supportata che gestisce in maniera divina un piano sequenza magistrale. Un inchino alla fotografia di Akiyoshi Irio che riesce a creare immagini nitide dai colori vividi e brillanti. Unico difetto? Finisce troppo presto.

Con oltre due (e siamo vicinissimi alle tre) milioni di visualizzazioni in appena 24 ore, gli OK Go con I Won’t Let You Down entrano di diritto nella categoria “Viral video di cui parleremo per tutta la settimana agli aperitivi con gli amici”. Il pubblico di YouTube ha apprezzato il video con oltre 52 mila mi piace e commenti del tipo “best video i have ever seen” o “Craziness” e anche “これスゴイ!” che in giapponese vuol dire incredibile. Fidatevi.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?