Ubisoft e il prank in stile Watch Dogs [VIRAL VIDEO]

Ubisoft realizza un incredibile prank video per il lancio del videgame Watch Dogs.

Watch Dogs è il nuovo videogame sviluppato da Ubisoft in cui vestiremo i panni di Aiden Pearce, un hacker in grado di usare il suo cellulare per hackerare ogni cosa: semafori, bancomat, luci… ogni tecnologia è al suo comando. E se avessi tu questo potere?

Come ci ha insegnato il saggio Ben Parker, “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità!” e avere il potere di controllare tutta la tecnologia intorno a te è sicuramente un grande, anzi grandissimo potere! Immagina: uno sconosciuto installa un’app sul tuo telefono che, con un tuo semplice tap, ti permette di comandare ogni oggetto tecnologico intorno a te.

Puoi spegnere le luci, far sputare soldi al bancomat e persino far sì che il semaforo sia sempre verde. Un figata, vero? Sì… ma a che prezzo? Ogni scelta che compiamo, ogni azione che svolgiamo ha una ripercussione sul mondo circostante scatenando reazioni incredibili e fuori controllo.

Ubisoft realizza uno stupendo prank video che, inutile dirlo, è diventato immediatamente viral! Degli ignari passanti sperimentano l’esperienza del videogame in prima persona. Con tutti i pro e i contro. Tra banconote volanti, semafori impazziti e blackout improvvisi il video ci mostra il lato divertente e intrigante del potere per poi farci vedere il rovescio della medaglia.

Un prank video molto divertente che ci catapulta direttamente nel mondo del videogame Watch Dogs. I diversi punti di vista rendono il video divertente e dinamico senza annoiare lo spettatore. Scene spettacolari e un’ottima regia fanno di questo viral un ottimo esempio prank riuscito.

Vi lascio con il video e con una domanda: con un’app come quella del video sul vostro smartphone… come vi sareste comportati? 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?